Tribals: gioco di strategia gratis

di Redazione Commenta

 Avete mai fatto parte di una tribù? E’ giunto allora il momento di aggregarsi! Oggi noi di Guadagno vogliamo segnalarvi un interessante gioco online gratis: Tribals. Esso è essenzialmente un gioco di strategia che permette ai giocatori di costruire case, edifici, fucine, muraglie, redigere grandi eserciti per proteggere il proprio territorio ed espandersi verso nuovi orizzonti, coloniati da altrettanti utenti, desiderosi come noi di ingigantire il proprio impero. Un gioco molto bello ed affascinante nonostante la semplice grafica. Il suo punto di forza? Certamente l’alta giocabilità. Difatti all’interno di Tribals si possono stabilire delle alleanze con i vari villaggi limitrofi o addirittura entrare a far parte di una grande tribù. Quest’ultima politica garantirà sicuramente più sicurezza nei confronti di attacchi esterni ma attenzione a quando una tribù dichiara guerra ad un’altra, in tal caso dovranno partecipare tutti.

Lo scopo del gioco è quello di collezionare più punti possibile, punti che verranno assegnati in base alla portata dell’esercito, numero complessivo della popolazione, numero e tipologia delle singole strutture presenti nel nostro terreno (case, fattorie, miniere, ecc).

Per ciò che riguarda l’esercito ci sono molte unità differenti tra cui: lancieri, spadaccini, guerrieri, arcieri, esploratori, cavalieri, catapulte, arieti, paladini e nobili (quest’ultimi nonostante il grande dispendio di risorse che necessitano, non causano molti danni alle altre truppe).

Parlando invece di tipologia di edifici ci sono: stalla, caserma, quartier generale, chiesa fabbro, statua, miniera di ferro e moltri altri ancora. Alcune hanno un ruolo puramente difensivo, altre permettono di migliorare la qualità del nostro esercito e altre ancora di forgiare determinate tipologie di armi.

Ritornando al discorso della giocabilità, si riafferma questa affermazione nel sistema commerciale presente in Tribals, che permette di effettuare baratti o veri e propri acquisti con tutti gli utenti presenti sul gioco.

La conclusione? Molto carino e divertente. Il rapporto tra qualità e prezzo (gratis) è molto soddisfacente. Volete provarlo? Ecco il link del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>