Gt Study Day: ad Oria il corso gratuito di SEO

di Redazione Commenta

Anche quest’anno, la città di Oria sarà lieta di ospitare uno degli eventi più interessanti in Italia: il GT Study Day. Oggetto di discussione sarà il SEO e il campo del Webmarketing. Un’occasione molto appetitosa per coloro che hanno da poco realizzato un proprio sito internet ed intendono essere aggiornati e informati, riguardo ai metodi e tecniche che possono adottare per indicizzare i propri contenuti sui motori di ricerca più importanti. Particolare attenzione verrà attribuita ai blog, alla piattaforma WordPress (una delle più utilizzate al mondo), alle novità di Google (con relativi nuovi servizi e tool messi a disposizione) e ai Social Network, canali utilizzati per promuovere i propri blog attraverso una diffusa rete virale.

La giornata è organizzata nel seguente modo:

* 09:30 – 10:00:  Presentazione dell’evento e della comunità GT
* 10:00 – 11:00:  Come presentare al Web la propria struttura ricettiva. Tutti gli aspetti da tenere in considerazioni per i motori di ricerca e per gli utenti.
* 11:00 – 11:30: Pausa.
* 11:30 – 12:30: WordPress e Blog. Partire col piede giusto per creare uno strumento che possa essere di effettivo supporto al sito e che possa servire anche per portare la conversazione sui Social Network, andando oltre la classica comunicazione.
* Pausa Pranzo fino alle 14:00
* 14:00 – 14:30:  Case History di Penalizzazioni
* 14:30 – 15:30:  Ultime novità di Google
* 15:30 – 16:00:  Pausa
* 16:00 – 17:00:  Social Network e Marketing. Verranno illustrate le principali caratteristiche dei migliori social, i consigli per un uso migliore ed il loro rapporto con i motori di ricerca.
* 17:00 – 18:00:  Analisi dei siti dei partecipanti + Tavola rotonda.

Come potete vedere una giornata ricca d’informazione e di novità. Il tutto organizzato grazie alla straordinaria persona di Giorgio Traverniti, non esperto di SEO, conosciuto per il suo forum costituito da molti professionisti e nuovi arrivati del webmarketing e posizionamento di siti su Google.

Per partecipare è necessario prenotarsi sul seguente sito internet. Basterà inserire solamente nome ed indirizzo email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>