Risparmiare l’acqua: kit gratuiti dall’AQP

di pierfrancesco99 1

Finalmente una buona iniziativa viene anche dalla mia terra d’origine, cioè dalla Puglia. Infatti prosegue con successo la campagna “Più risparmi acqua più fai ricca la tua terra”, che consiste nella distribuzione di un kit per il risparmio idrico. Dal 11 febbraio è iniziata la distribuzione per Bari e provincia. Il kit si compone da 3 riduttori di flusso per rubinetto ed uno doccia.

I riduttori, conosciuti anche con il nome di frangi getto, sono dei semplici “apparecchietti”, che s’installano facilmente, e che aggiungono aria al flusso d’acqua, con il risultato che la pressione rimane la stessa ma è minore l’acqua utilizzata. Le statistiche parlano chiaro, applicati ai rubinetti di casa, questi riduttori consentono di risparmiare fino al 50% di acqua ed energia per riscaldarla. L’acqua per noi pugliesi è un bene molto prezioso, dato che deve essere prelevata da altre regioni e che quindi i costi sono abbastanza alti.


I kit li potete ritirare fino al 29 febbraio, sono disponibili presso gli Uffici Assistenza Clienti AQP ed i Comuni di: Bari, Acquaviva delle Foti, Alberobello, Adelfia, Bitonto, Altamura, Capurso, Bitritto, Castellana Grotte, Cassano delle Murge, Conversano, Cellamare, Locorotondo, Giovinazzo, Mola di Bari, Modugno, Noci, Molfetta, Poggiordsini, Noicattaro, Putignano, Polignano a Mare, Ruvo di Puglia, Rutigliano, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Terlizzi, Triggiano, Toritto, Turi, Valenzano.

Per ottenere il kit bisognerà compilare questo modulo e consegnarlo con allegata la fotocopia della carta d’identità. La consegna della documentazione ed il ritiro del kit possono essere effettuati anche da persona diversa dal richiedente, senza alcuna delega. Per tutte le informazioni, visitate il sito dell’acquedotto pugliese oppure chiamate il numero verde 800735735

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>