Nuovi bonus luce e gas per famiglie con poco reddito o con malati gravi

di Redazione 2

Per tutte le famiglie numerose o comunque con poco reddito, e per tutte le famiglie che comprendono un membro che necessita dell’utilizzo di apparecchiature elettromedicali per il sostentamento arrivano i nuovi bonus per luce e gas, assieme alle nuove variazioni dei prezzi sulle bollette.

Con la variazione dei prezzi delle bollette di luce e gas, con il prezzo della luce che diminuisce e quello del gas che aumenta, arrivano anche i nuovi bonus per le famiglie numerose o comunque con poco reddito e per le famiglie con membri affetti da disagio fisico, che necessitano dell’uso domestico di particolari apparecchiature elettromedicali. La buona notizia per tutti gli interessati è che i nuovi bonus luce e gas per il 2013 sono superiori a quelli previsti fino a oggi. L’AEEG ha infatti comunicato che a partire dal mese corrente il bonus elettrico per il disagio fisico, che è anche cumulabile con quello per le famiglie con poco reddito, sarà determinato sulla base dei consumi e delle necessità delle famiglie con persone che necessitano di apparecchiature di supporto vitale e potrà variare da un minimo di 176 euro a u massimo di 636 euro. È inoltre possibile richiedere il bonus in maniera retroattiva ed è anche possibile ottenerne più di uno se in famiglia sono presenti più malati che necessitano di apparecchiature differenti.

Per quanto riguarda le famiglie a basso reddito e le famiglie numerose il bonus su luce e gas conosce un lieve aumento: per quanto riguarda la luce si potrà ottenere uno sconto di circa il 20% sulla bolletta, da 71 a 155 euro massimo, mentre per quanto riguarda il gas si potrà beneficiare di uno sconto di circa il 15%, da un minimo di 39 a un massi di 359 euro. Si tratta di cifre non indifferenti, sul lungo termine, quindi è consigliato che chiunque possa usufruirne, nel caso non lo stesse già facendo, provveda ad attivare i bonus quanto prima.

Photo Credits | Vox Efx su Flickr

Commenti (2)

  1. come posso fare ad avere bonus luce e gas e social card e quando devo fare la domanda e dove?Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>