Gruppo d’acquisto per luce e gas di Altroconsumo: si riparte

di Redazione Commenta

Torna il gruppo d’acquisto per luce e gas organizzato da Altroconsumo con l’iniziativa “Abbassa la bolletta” che può far risparmiare più di 200 euro ogni anno agli aderenti. Per questa nuova ternata c’è tempo per aderire fino al 18 giugno 2014.

Un modo originale e intelligente per risparmiare su luce e gas e quello di valutare la possibilità di partecipare al gruppo d’acquisto per l’energia e il gas organizzato da Altroconsumo (come già nel 2013). Nella prima edizione hanno partecipato ben 170 mila persona, che hanno avuto quindi la possibilità di scegliere, dopo l’asta tra gli operatori, se aderire o meno alla proposta selezionata infine per il gruppo d’acquisto.

Anche nel 2014 chi lo vorrà potrà partecipare al gruppo in modo completamente gratuito: per aderire c’è tempo fino al 18 giugno, dato che il 19 avrà inizio l’asta tra i vari operatori di luce e gas per poi giungere a selezionare l’offerta o le offerte più vantaggiose per i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa.

La prima edizione di Abbassa la bolletta è stato un grande successo: ovviamente Altroconsumo punta a un numero molto elevato di adesioni anche per questa nuova edizione dell’iniziativa volta alla creazione di un gruppo d’acquisto collettivo per l’energia, a seguito della quale si potranno quindi contrattare prezzi più convenienti del solito con le imprese che si occupano di fornire luci e gas agli italiani.

Come già per la prima edizione ci sentiamo di consigliare caldamente ai potenziali interessati di visitare con calma il sito ufficiale di Altroconsumo e quindi di valutare una possibile partecipazione all’iniziativa.

Photo credits | Alan Cleaver su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>