Come organizzare una festa di compleanno per bambini spendendo poco

di Redazione Commenta

Presto sarà il compleanno di vostro figlio ma non vorreste spendere troppi soldi per organizzargli una festicciola? Nessun problema! Pochi consigli basteranno per una festa di compleanno per bambini davvero low cost!


Intanto la location: per risparmiare meglio se fate la festicciola a casa, almeno non dovrete spendere per affittare la stanza dove chiamare a raccolta tutti gli amichetti di vostro figlio. Adesso è anche estate e quindi se avete casa con un piccolo giardino tanto meglio! Potrete organizzare fuori la vostra festa di compleanno economica. Volete creare una atmosfera speciale? Qualche palloncino, unito a qualche festone colorato, sarà sufficiente per creare un perfetto ambiente.

GIOCHI ECONOMICI PER BAMBINI DA FARE ALL’ARIA APERTA

Adesso passiamo alle cose da bere e da mangiare. Se volete risparmiare sulla festa di compleanno, preparate voi il dolce: quello comprato nelle pasticcerie vi costerà un occhio della testa e considerando che tanto i bimbi, soprattutto quando sono piccoli, non avranno richieste particolari, ecco che un bel dolce preparato in casa sarà l’idea vincente! Economico ma anche preparato con ingredienti genuini. Per quanto riguarda le bibite, non esagerate con quelle gassate che sono anche poco salutari ma optate per qualche succo di frutta rinfrescante e anche ottimo per dissetarsi.

INVITI DI COMPLEANNO PER BAMBINI, IDEE PER RISPARMIARE

Infine, per risparmiare sulla festa di compleanno del vostro bambino, ecco la regola base: cercate di non esagerare con gli invitati. Inutile insomma invitare un numero altissimo di persone, vostro figlio si divertirà se al suo compleanno ci saranno gli amichetti più stretti: i compagni del calcio, i compagni di scuola e niente di più.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>