Giochini fai da te per fare divertire il gatto a costo zero

di Malvi Commenta

Avete dei gatti ma non volete spendere troppi soldi per farli divertire? Nessun problema, perché con un pizzico di fantasia potrete costruire dei giochini fai da te perfetti per fare divertire i cuccioli di casa a costo zero.

Intanto partiamo da una constatazione: ai gatti piace un saco arrampicarsi. Sono curiosi, a loro piace saltare da una parte all’altra. E allora ecco che un castello di cartone è il divertimento perfetto per loro. Questo giochino fai da te è di facile costruzione: prendete tre scatoloni di quelli che usate per i traslochi, metteteli uno sopra alll’altro in altezza e forateli in alcuni punti costruendo una sorta di finestrella in modo che il gatto possa salire e sbirciare, soddisfando la sua curiosità. Ancora, sempre con poche mosse, potete costruire un tiragraffi di cartone che ai gatti piace sempre tanto. Come potete costruirlo?

CANI E GATTI, CONSIGLI SU COME PRENDERSI CURA DI LORO RISPARMIANDO

Basta utilizzare la parte ruvida del cartone: ritagliatela in tante strisce che il gatto utilizzerà per affilarsi le unghie (un altro dei suoi passatempi preferiti dopo quello di arrampicarsi ovunque). Anche questo giochino fai da te aiuterà il vostro animaletto a quattro zampe a divertirsi e voi avrete speso pochissimi soldi per procurargli qualche ora di relax. Il cartone insomma è il materiale che più può servirvi per fare divertire i vostri gatti a costo zero. Con qualche semplice idea e poca spesa i vostri animaletti di casa sapranno come passare la giornata in modo fantasioso.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>