Cani e gatti, consigli su come prendersi cura di loro risparmiando

di Malvi 1

Gli animali domestici richiedono sempre grande cura: solo che oggi giorno, anche la presenza di cani e gatti in casa è una spesa da non sottovalutare. Dunque come prendersi cura di loro senza risparmiando? Ci sono spese che non si possono evitare (per esempio quelle relative ai vaccini) ma per altri aspetti risparmiare qualche soldo si può, ovviamente non facendo mancare niente ai nostri “pelosi”.

Per l’alimentazione, per esempio, il consiglio è quello di puntare sui cibi secchi come i croccantini che contengono tutti gli elementi necessari alla nutrizione di cani e gatti ma non hanno scadenza. Possono essere acquistati in formato maxi, con risparmio più alto, e se riuscite a comprarli all’ingrosso è ancora meglio perché riuscirete a risparmiare anche di più. Quando trovate le offerte sui croccantini approfittatene: essendo un alimento che non si deteriora nel tempo, potete conservarlo a lungo e ammortizzare la spesa con il passare del tempo.

PULIRE GLI ANIMALI DOMESTICI CON PRODOTTI NATURALI E LOW COST

Per risparmiare sul cibo per gani e gatti c’è anche un altro modo che strizza l’occhio al web: potete infatti comprare croccantini e robe simili su alcuni siti specializzati (Petnet e Husse) che applicano prezzi più bassi per gli alimenti da dedicare agli animali domestici. Tutte le spese veterinarie, fondamentali per la cura degli animali domestici, possono essere scaricate dalla dichiarazione dei redditi al pari delle visite mediche che fanno gli “umani”: si può infatti detrarre dall’Irpef il 19% delle spese veterinarie e anche questo è un consiglio da mettere in pratica perché vi farà risparmiare.

CURA DEGLI ANIMALI: SHAMPOO PER CANI FAI DA TE

Per la pulizia dei vostri pelosi, soprattutto se avete cani, potete poi optare per prodotti fai da te che vi eviteranno dunque anche le spese dedicate alla toeletta che solitamente viene fatta nei negozi specializzati e non costa mai meno di 13 euro.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. Alla toelettatura io non lo porto mai perché fortunatamente ho trovato una linea di prodotti naturali con un ottimo rapporto qualità -prezzo… BeaphaR! Mi trovo benissimo, lo shampoo ha un odore ottimo e oltretutto svolge un’azione antipulci… quindi 2 cose in una 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>