Giochini fai da te economici per fare divertire i cani

di Malvi Commenta

Dopo avere visto quali sono i giochini fai da te per fare divertire i gatti, pensiamo adesso ai cagnolini e cerchiamo di capire quali potrebbero essere i giochini più economici da confezionare per i nostri amici a quattro zampe.

Inutile tanto spendere soldi in tutti quei passatempo che si possono acquistare nei negozi specializzati; durano pochissimo, il tempo necessario a Fido per ridurli in brandelli! E allora creiamo noi qualche giochino fai da te per i cani, per esempio una bella palla con delle calze spaiate. Capita sempre prima o poi di mettere i calzini a lavare e di perderne qualcuno per strada. Le calze spaiate non vanno di certo bene e allora sono perfette da essere riusate per costruite una palla da dare al vostro cagnolino. Prendete quattro calze, unitele e con quella più lunga fate a custodia. Un bel nodo e via la palla a Fido che gradirà enormemente e si divertirà un mondo con la palla fai da te economica da voi costruita.

Le calze spaiate possono essere utilizzate anche per costruire una sorta di fune: basterà legarle tutte l’una all’altra per avere un filo lunghissimo con il quale il vostro cane potrà sbizzarrirsi.  Anche i vecchi cartoni possono essere utili per confezionare dei giochini fai da te per il cane: costruite un cubo e al suo interno mettete un pugnetto di croccantini, magari agitandoli davanti al vostro cane per fargli capire che lì dentro c’è del cibo. Lui si divertirà un mondo nel provare ad aprire il cubo per recuperare i croccantini: la confezione verrà distrutta ma alla fine la spesa sarà stata minima e il vostro amico a quattro zampe si sarà divertito!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>