Consigli per risparmiare sul cibo per gli animali domestici

di Redazione 1

Presentiamo oggi alcuni consigli per risparmiare sul cibo per gli animali domestici. Gli italiani, si sa, amano molto gli animali e il numero di cani e gatti in rapporto al numero dei nuclei familiari è particolarmente elevato nel nostro paese. Ma come risparmiare in tempi di crisi badando sempre, al contempo, al benessere degli animali?

Risparmiare sul cibo per gli animali domestici, cani e gatti su tutti, può essere assai più semplice di quanto non si creda. Di solito si tende a non considerare il fatto che certi criteri di risparmio per la spesa alimentare di tutti i giorni possono essere validi anche per la spesa alimentare dedicata ai nostri compagni a quattro zampe.

Per risparmiare sul cibo per cani e gatti si può, anzitutto, badare bene alla sua conservazione, soprattutto se non si tratta di cibo secco in crocchete, per non rischiare di dover gettare nella spazzatura, per esempio, un barattolo ancora pieno a metà. Per risparmiare, inoltre, è possibile acquistare alimenti all‘ingrosso (basta trovare un punto che venda anche al dettaglio), naturalmente facendo scorta.

Per risparmiare sul cibo per gli animali è possibile confrontare i volantini dei negozi in città così come tutte le offerte sui vari negozi online che li vendono, in modo da scovare sempre il miglior prezzo. Non sono pochi gli store online che ruotano periodicamente i prodotti in offerta speciale: se si trova quello giusto a un prezzo particolarmente buono, meglio approfittarne. Tutto questo, lo ricordiamo, sempre controllando le etichette e ricercando i cibi quanto più naturali possibile, e sottolineando come ovvio che il parere del veterinario in merito ai prodotti da acquistare non può che risultare insostituibile. Come abbiamo visto comprando solo in certi luoghi (magari facendo scorta), badando alla conservazione dei cibi e sfruttando il web risparmiare piccole cifre a lungo andare importanti sul cibo per gli animali non è così difficile.

Photo credits | fazen su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>