Bioparco di Roma, le iniziative gratuite di Millepiedi, Insetti & Co.

di Fabiana Commenta

Appuntamento al Bioparco di Roma, oggi, domenica 27 maggio con una giornata interamente dedicata al mondo degli insetti: con il biglietto di ingresso si avrò infatti la possibilità di poter partecipare gratuitamente a una serie di appuntamenti e laboratori perfetti per gli adulti e per i bambini. L’iniziativa va avanti dalle ore 11.00 alle ore 17.00 per potersi avvicinare alle postazioni con animali vivi e modelli giganti nel corso delle sette diverse attività della giornata.

Laboratori ed eventi consentiranno di poter scoprire l’immensa varietà del gruppo animale più numerosa al mondo e che include i millepiedi giganti, i cervi volanti, gli insetti foglia, naturalmente le farfalle o le mantidi religiose.

Una giornata intera per avvicinarsi a un mondo meraviglioso e naturalmente di poter visitare il Bioparco di Roma alla scoperta di tanti animali meravigliosi.

Ecco i laboratori previsti per la giornata:

Vita in condominio: vi consentirà di esplorare uno degli esempi di organizzazione più straordinari al mondo, quello delle formiche.

Da 0 a 100 zampe: è un incontro ravvicinato con animali vivi che per scoprire il mondo degli invertebrati, mantidi fantasma, insetti foglia, millepiedi giganti, cervi volanti, porcellini di terra e scorpioni imperatore.

Chi c’è sotto?: consente di scoprire la varietà di forme di vita che lo popolano esaminando un micro-mondo ricco di Biodiversità.

Tante e laboriose: consente di osservare da vicino l’attività di un alveare riconoscendo l’ape regina ed esaminandone ogni piccolo dettaglio.

Se fossi un insetto…: ecco come scoprire l’insetto che più ci somiglia in base alla nostra personalità e al nostro comportamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>