5 rimedi economici per la salute del cane

di Malvi Commenta

Vediamo qualche rimedio economico utile per la salute dei cani. Tree oil, camomilla e farina di avena in pole position!

Chi ha un animale domestico sa quanto costa prendersi cura di lui: certo lo si fa volentieri perché un amico a quattro zampe fa parte della famiglia, ma se ci fosse la possibilità di risparmiare? La cosa farebbe gola a molti di coloro che posseggono un cane: e allora vediamo quali sono i rimedi naturali economici che potrebbero essere decisamente utili per salvaguardare la salute del cane.

1. Yogurt

Partiamo dallo yogurt che, non contenenendo lattosio, risulta essere perfetto per curare il cane in modo economico. Soprattutto se il nostro amico a quattro zampe ha effettuato una cura di antibiotici che può averlo debilitato, ecco che lo yogurt è un rinforzo naturale e economico per rimetterlo in sesto.

2. Farina di avena

Le proprietà della farina di avena sono molte e tutte mirano alla salute della pelle. Così come funziona con gli umani, la farina di avena, se sciolta in un poco di acqua calda, è perfetta anche per curare la pelle del cane. Per cui se il vostro cane si gratta spesso, pensateci.

3. Camomilla

Anche la camomilla è tra i rimedi naturali economici per curare la pelle del cane quando è irritata. Ma allo stesso tempo questa erba puà funzionare anche da calmante ed è indicata per i mal di pancia del vostro amico fidato.

4. Lievito di birra

Molte le proprietà del lievito di birra che può essere usato con successo per prevenire le pulci. Il lievito può essere inserito nella dieta alimentare del cane e va a sostituire tutti quei prodotti specifici e molto costosi che solitamente si usano per combattere le pulci negli animali. D’altronde le medicine per gli animali sono sempre troppo care e se si può risparmiare prevenendo è perfetto.

5. Tree oil, pompelmo e acqua

Questo mix tutto naturale è perfetto per disinfettare le vie respiratorie dei cani: spruzzatene un po’ sulla mano, accarezzando poi il vostro cane sul muso. I benefici saranno evidenti!

Foto | Thinkstock

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>