Saldi invernali 2015, quando iniziano gli sconti nelle varie regioni d’Italia

di Redazione Commenta

Novità per tutti coloro che si chiedono quando iniziano i saldi invernali 2015: gli sconti nei negozi partiranno prima del previsto, la data del 5 gennaio 2015 precedentemente indicata è stata infatti modificata da poco con una delibera, e le regioni italiane saranno libere di dare il via alle offerte a partire dal 3 gennaio.

Quando iniziano i saldi invernali 2015? La data di partenza degli sconti fissata al 5 gennaio è stata di recente modificata, per tanto le varie regioni d’Italia saranno libere di far cominciare le offerte invernali già da sabato 3 gennaio 2015. Per quanto riguarda i saldi invernali in Campania e Basilicata, tuttavia, resta valida la data anticipata di venerdì 2 gennaio 2015. Il giorno successivo cominceranno i saldi nelle seguenti regioni d’Italia: Abruzzo, Calabria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria eLazio, Marche e Friuli Venezia Giulia, e poi ancora Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Valle d’Aosta. La durata della nuova tornata di saldi è di 45 giorni.

Ricordiamo che anche durante i saldi invernali del 2015 gli esercenti saranno tenuti a indicare sul cartellino il prezzo pieno dell’oggetto, lo sconto applicato e il prezzo scontato, e che nonostante le offerte i consumatori hanno sempre il diritto, in caso di merce difettata, di chiederne la sostituzione, pertanto è sempre caldamente consigliabile conservare gli scontrini. Come al solito, inoltre, è sempre una buona idea visitare più negozi di uno stesso settore (ad esempio quelli dedicati all’abbigliamento), per scovare le offerte più rilevanti su determinati capi e risparmiare quanto più è possibile.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>