Prenotare treno e albergo da un unico sito

di Redazione 1

Da ieri è possibile prenotare oltre al biglietto ferroviario anche l’alloggio dal sito di Trenitalia. Il servizio è frutto di una collaborazione tra Trenitalia e Venere.com, leader europeo nella prenotazione di alberghi online, e sarà offerto dal sito www.ferroviedellostato.it

Il progetto presentato a Roma, permetterà a tutti gli utenti della rete di prenotare direttamente dal sito Trenitalia, anche una delle 23.000 strutture alberghiere proposte su Venere.com. “L’accesso sarà diretto e, tramite un’interfaccia dedicata, permetterà la scelta delle strutture, delle quali 8.000 sono italiane, tra hotel, bed&breakfast e appartamenti”, ha spiegato il direttore commerciale divisione passeggeri di Trenitalia, Gianfranco Battisti che ha definito “la partnership con Venere.com un tassello fondamentale per generare ulteriore traffico, capitalizzare su quello esistente e completare l’offerta ai nostri utenti”.


L’accordo raggiunto “interpreta appieno e risponde alla forte crescita del mercato europeo dell’online accomodation” ha commentato l’ad di Venere Net, Marco Ficarra, che prende atto della “sempre più rapida espansione di utenti di Trenitalia su internet”.

Inoltre voglio ricordarvi che per viaggi a medio-corto raggio è possibile usufruire della tariffa Amica per risparmiare sul biglietto, ulteriori dettagli a questa pagina. E infine la collaborazione tra Trenitalia e le strutture alberghiere di Riccione, che per tutta l’estate prevede il rimborso del biglietto di andata ed eventualmente di ritorno in treno se si soggiorna presso uno degli alberghi convenzionati, visitate questa pagina per ulteriori informazioni.

Commenti (1)

  1. Segnalo il sito http://www.listaviaggi.com per effettuare prenotazioni e confronti prezzi di voli, low cost, viaggi, crociere e vacanze in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>