Arredare casa: da oggi è low-cost, non c’è solo Ikea

di Redazione 14

Avete affittato o acquistato da poco una casa ma non siete riusciti ad arredarla come volevate? Niente paura, da oggi anche l’arredamento è low cost e con pochi euro potrete anche voi permettervi di sfoggiare mobili e complementi d’arredo di gran classe e qualità. E ce n’è per tutti i gusti: se siete appassionati di design ad esempio vi consigliamo di visitare il sito dammidesign un vero e proprio discount on line di arredamento design e deco dove è possibile acquistare mobili e complementi d’arredo a prezzi davvero contenuti. Qualche esempio? Lampadari da 39,95 a 99,95 euro e lampade da tavolo da 29,95 a 89,95, mentre per i vostri momenti di relax potrete acquistare una splendida poltrona lounge a soli 79,95. Se poi desiderate un pò d’intimità in camera da letto potrete acquistare un paravento japan (che fa tanto fascino e mistero) a 64,95.

Se vivete invece in Lombardia e zone limitrofe potete acquistare on line dal catalogo della ben più famosa azienda svedese Ikea fondata dall’ormai arzillo miliardario Ingvar Kamprar. Come sapete potete trovare mobili, anche da giardino, complementi d’arredo, oggettistica, tendaggi, tappeti e tutto ciò che una casa può contenere, a prezzi molto vantaggiosi. Il segreto (per chi ancora non lo sapesse!)? Molto semplice: li dovete montare voi! Proprio così. Ikea vi manda la vostra cucina in pacchi piatti e voi armati di una pazienza che neanche Giobbe e di attrezzi, che vi consigliamo di scegliere rigorosamente all’avanguardia, la montate pezzo per pezzo. Volete mettere la soddisfazione di poter dire che l’avete fatto voi?


Di tutto riposo invece la soluzione offerta da Abitando. Si tratta di una società costituita da UBH, Composad e Banco popolare di Verona e di Novara. Ovvero una società immobiliare, una azienda di arredamento (Composad) e una banca. Il che equivale a dire che Abitando dopo avervi venduto casa e avervi fatto stipulare il mutuo, se volete, ve l’arreda anche. I prezzi? molto convenienti a quanto sembra: da 3000 a 6000 euro per soluzioni d’arredo pensate apposta per voi.

I mobili potranno essere scelti su catalogo cartaceo, on line o nei punti vendita presenti nella vostra città. Il segreto? A produrre e vendere mobili è direttamente Composad, e, come noi stessi vi abbiamo detto già molte volte, a comprare direttamente dal produttore si risparmia un bel pò. Ma non finisce qui: i mobili per la vostra nuova dimora li potete pagare anche a rate, che potranno essere incluse anche dentro la vostra rata del mutuo.

Visto com’è facile mettere su casa con i mobili low cost? Quindi se siete scapoloni impenitenti, cercatevi un’altra scusa!

Commenti (14)

  1. Da quando ho preso casa qui a Roma, la ricerca dei mobili adatti ai gusti miei e della mia fidanzata, non è stato affatto semplicissimo. Conciliare gli impegni di lavoro miei e suoi con la scelta della cucina e del giardino ha portato anche a qualche divertente imprevisto, come quando sul punto di prendere un tavolo che tanto mi piaceva, mi ha chiamato Roberta per dirmi che ci voleva essere anche lei. Una sua amica gli ha segnalato poi http://www.guidamobili.it/, dove abbiamo trovato quello che cercavamo, scoprendo poi quanto fosse facile e pratico svolgere questo genere di ricerche su internet, oltre che risparmiando molto tempo.

  2. I prezzi indicati sopra, del sito dammidesign, mi pare siano da rivedere. La poltrona lounge la vedo in vendita a 799,50 invece di 79,95.

    saluti

  3. ciao Pino,
    ti sarai accorto che questo post è dello scorso 12 maggio
    non è detto che io facessi riferimento alla stessa poltrona, e di sicuro i prezzi saranno da rivedere…

    grazie per la segnalazione

  4. Ho comprato da poco casa e penso non sia il caso risparmiare sui mobili. Ho avuto a che fare con i mobili “a basso costo” e non li consiglio. Per la mia casa ho voluto mobili di qualità!!……Preferisco spendere un po di più, solo una volta, che spendere meno e stare a ricomprare continuamente il mobiletto che puntualmente si rompe!!

  5. Concordo! guidamobili è un ottimo portale del settore

  6. Pagare poco è giusto…
    se una persona non ha disponibilità economiche, ma spendendo cifre eque si può rendere la propria casa una reggia e questo come dice la pubblicità in TV “non ha prezzo”.

    Vivremo li per anni, meglio se l’arredamento è buono e ben disposto.

  7. E’ proprio vero! Quando si prende casa, tra mutuo, notaio, eletrodomestici, mobili, complementi d’arredo, TV e lampadari è un prosciugamento continuo. Fa passare quasi la poesia. (Ho detto quasi! :D). Comunque è sempre buona cosa girare e girare sia su internet che nei negozi tradizionali, mi sono resa conto che girando un po’ si riesce a trovare il giusto pezzo al giusto prezzo. Come mobili ho preso “il grosso” da Mondoconvenienza che a mio avviso ha un buon rapporto qualità/prezzo.
    I lampadari e le varie lampade invece l’ho acquistate tutte online qui: http://catalogo.idealuceonline.it. Ottimo e-commerce, prezzi onesti, ampia scelta e servizio molto professionale.
    …per tutto il resto, c’è Mastercard! 😀

  8. Wow, awesome blog layout! Howw longg ɦave
    үߋu Ƅeen blogging fоr?
    үоu make blogging ⅼооk easy.
    Thee overrall loiok οf ʏοur website iѕ ɡreat, ɑѕ ѡell ɑѕ tһᥱ ϲontent!

    Stopp byy mʏ web site … sinonimo ɗᥱ altoparlannte – basshertzconroe.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>