Acqua gratis a Palermo grazie a Rubinetto

di Redazione 4

 E’ stato inaugurato proprio ieri un nuovo servizio dedicato alla città di Palermo e che renderà gratuita l’acqua per tutti i cittadini del bel comune siciliano. Il suo nome è Rubinetto e ha l’aspetto di una moderna cappa tubolare, un erogatore che fornisce acqua gratuitamente e per tutti i cittadini per una “esondazione” di ben 1000 litri giornalieri.

Il Rubinetto è alto 2,40 metri e potrà erogare acqua per tutti i cittadini 24 ore su 24, ogni giorno. Il Rubinetto è stato inaugurato dal Presidente dell’Amap, Vincenzo Cannatella, e dall’assessore comunale al Bilancio Giuseppe Genco. L’inaugurazione è stata realizzata proprio nel centro della città di Palermo dove è stato installato l’erogatore e non sarò l’unico posto nella città: dopo la prima installazione, seguiranno infatti altri tre dispenser che permetteranno a tutti i cittadini di raggiungere il Rubinetto in minor tempo.

I cittadini avranno così la possibilità di bere acqua naturizzata, sia naturale che gasata, durante ogni ora del giorno. Il servizio è ovviamente gratuito e il Presidente e l’assessore hanno espresso il desiderio che i cittadini possano usufruire correttamente del servizio in modo da poter assicurare l’offerta gratuita a tutti i cittadini senza richiedere denaro per la prestazione.

Il Rubinetto si presenta così come un progetto importante, un’iniziativa che farà felici non solo i cittadini ma anche tutti i turisti che presto visiteranno la città siciliana e che potranno così risparmiare qualche euro evitando di acquistare l’acqua nei bar e nei negozi delle città. Risparmieranno anche i cittadini che potranno prelevare l’acqua per il loro consumo risparmiando molti euro e, soprattutto, prendendosi anche cura del nostro ambiente, ormai sempre più invaso dalla plastica.

Il Rubinetto è costato alla città di Palermo 15mila euro ed è stato progetto in acciaio inox (all’interno) mentre all’esterno la struttura è stata protetta con delle vernici per non lasciar corredere il Runbinetto dagli agenti atmosferici.

Commenti (4)

  1. Ma che cavolo di notizia….qui al nord (Emilia) ormai le stazioni di distribuzione dell’acqua (chiamata acqua del Sindaco) ce le hanno anche i Comuni di 5000 abitanti! e poi naturale, gassata, gassata refrigerata…..manca la granatina e abbiamo tutto. Poi scusate ma i palermitani e i siciliani pagano l’acqua? o il gas? il gas mi risulta di no, ma forse mi hanno dato notizia sbagliata…..vabè lasciamo perdere va

  2. @ vellutoblu: I Siciliani pagano tutto come tutti gli Italiani. Inutili sono i pregiudizi contro la gente del Sud. Inutili e aggiungo espressi da gente ignorante, che non conosce la realtà delle città del meridione d’Italia. Invece di parlare a sproposito perchè non vi organizzate una bella vacanza, di una decina di giorni, in un qualunque comune siciliano? Così solo potete rendervi conto di persona che quello che si dice sono quasi tutte bugie e denigrazioni fatte non per uno scopo ben preciso. Quello che non va a Palermo, probabilmente non va a Bolzano! Quindi prima di parlare è sempre meglio conoscere per non dire delle emerite fesserie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>