Turistipedia e Ricerca strutture, applicazione per turisti

di Elide 3

Di Apps ce n’è davvero di tutti i tipi e per qualsiasi cosa, ma mancava quella dedicata al mondo dei turisti ed ai loro diritti in qualità di consumatori. Presto fatto, visto che ormai da maggio non si parla che dell’app del turista e finalmente è arrivata: Turistipedia.

Questa nuova app, disponibile per iPhone, iPad e iPod, permetterà al turista di conoscere tutte le regole del turismo, sia in Italia che all’estero, per meglio adattarsi quando si trova in vacanza. E non è finita qui, perché oltre a Turistipedia esiste anche Ricerca Strutture, utilissima app per trovare tutte le strutture come bed & breakfast, campeggi, rifugi, che hanno ottenuto il marchio Ecolabel per il loro impegno nella salvaguardia dell’ambiente.

Tornando a Turistipedia, l’applicazione è in continuo aggiornamento per quanto riguarda il Codice del Turismo, ed espone in maniera molto chiara tutti i diritti del turista, partendo da tutti i tipi di trasporto (aereo, navale, ferroviario) passando per le agenzie viaggi e i tour operator, aiutando quindi il turista ad affrontare la propria vacanza con la massima serenità possibile e senza intoppi.

Lo stesso vale per chi abbia intenzione di vivere una vacanza all’insegna del rispetto dell’ambiente. Per questo motivo nasce Ricerca Strutture, che per ogni struttura (dal bed & breakfast al rifugio) consente anche di consultare una scheda dettagliata, ricca di informazioni sulla qualità del servizio, sul prezzo, le stelle, correlata anche da immagini.

Per chi avesse problemi, inoltre, con l‘Applicazione del Turista c’è la possibilità di consultare Sportello nazionale del Turista della Casa del Consumatore chiamando il numero verde 800.168.566, oppure mettersi in contatto con gli Sportelli del Turista che si trovano sul territorio nazionale, per richiedere assistenza in maniera totalmente gratuita.

Sviluppata dalla Casa del Consumatore, questa nuova applicazione si rivelerà sicuramente molto utile per coloro che hanno intenzione di andare in vacanza bene informati, nel pieno rispetto dei loro diritti.

Commenti (3)

  1. Peccato sia solo per Apple e non per il più diffuso Android o per Symbian…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>