Settimana del Baratto dal 14 al 20 novembre: come partecipare

di Redazione 1

La Settimana del Baratto è l’occasione giusta per tutti coloro che vogliano organizzare un week end o una giornata in villeggiatura in uno dei bed & breakfast italiani che parteciperanno all’iniziativa, un’occasione che vi avevamo già presentato e che ora trova finalmente la sua realizzazione.

La Settimana del Baratto si terrà dal 14 al 20 novembre e durante questo periodo tutti i bed and breakfast inseriti nel portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa offriranno uno o più soggiorni presso la propria struttura in cambio di qualche bene o servizio che andrà concordato nel momento della prenotazione.

Si potrà barattare qualsiasi cosa, anche secondo le esigenze del gestore che potrà illustrare al cliente i servizi di cui ha bisogno. Se si ha una buona conoscenza della fotografia e del web si potrà ad esempio offrire un servizio fotografico, un video o qualche galleria su un sito internet, oppure per chi ha buone capacità tecniche può decidere di offrire qualche lavoro di manutenzione. Le possibilità di condivisione e scambio sono davvero aperte a tutte le idee, l’importante è presentarsi con voglia di fare e di condividere la propria esperienza e metterla al servizio di un’ottima ospitalità.

Per trovare la struttura ricettiva disposta ad ospitarvi dovrete cliccare sul sito web che inseriamo in questo link e cliccare sulla regione italiana (o nella città) nella quale volete alloggiare. Quando avrete cliccato si aprirà una finestra nella quale leggerete l’elenco di tutte le strutture ricettive che verranno presentate con qualche fotografia, i contatti telefonici, l’indirizzo e il sito web di riferimento per poter osservare meglio il B&B e trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Quando avrete scelto dovrete contattare la struttura, annunciare che parteciperete alla Settimana del Baratto e proporre un vostro bene o servizio chiedendo, in alternativa, se la struttura ha esigenza di qualcosa in particolare.

L’idea è molto allettante soprattutto per chi desidera cambiare aria per qualche giorno e offrire le proprie capacità per fare felici gli altri.

Commenti (1)

  1. L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito http://www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>