Settimana del baratto: vacanze in B&B

di Laura 3

Devo sistemare casa. Cerco imbianchini, falegnami, idraulici, elettricisti in cambio di vitto e alloggio per una settimana – chiede qualcuno – in cambio di ospitalità mi metto a disposizione per qualsiasi lavoro in campagna. E’ una cosa che non ho mai fatto e che mi piacerebbe provare: raccolta di frutta e verdura, lavori di stalla… non so fare assolutamente nulla ma l’idea di conoscere il lavoro dei campi mi alletta.

Questa la richiesta di un internauta collegato alla pagina della settimanadelbaratto. Se non ne avete sentito parlare vi spieghiamo subito di cosa si tratta cari amici lettori risparmiatori.

Avete intenzione di fare un bel viaggetto ma il vostro portafoglio contiene la somma necessaria per il costo del biglietto? Come fare per vitto e alloggio? In un periodo nel quale il budget da dedicare ai viaggi si è sensibilmente ridotto a causa della crisi che brutalmente infierisce sui vostri risparmi, se sapete sistemare piastrelle, caldaie, se siete dei bravi imbianchini potete barattare la vostra professionalità con qualche giorno in B&B. I titolari delle strutture aderenti all’iniziativa infatti mettono a disposizione giorni vacanza a coloro che siano in grado di offrire determinate prestazioni, tra cui, come detto sopra, lavori di manutenzione, giardinaggio, fino ad arrivare a richieste ancora più bislacche:  qualcuno desidera un asinello di un anno di vita; un altro viaggiatore invece  baratta poesie per ogni circostanza e un innamorato   richiede lettere d’amore che possano “sciogliere i cuori più refrattari”.

Titolari di B&B e viaggiatori si incontrano in questo mondo virtuale per proporre le proprie offerte: gli scambi, dai più tradizionali ai più fantasiosi, piacciono ai gestori che in questi anni si sono affezionati all’iniziativa, i fan della pagina Facebook sono ormai oltre 40.000 e gli accessi al sito dedicato arrivano a sfiorare i 100.000 utenti. E voi, cosa potreste proporre per una settimana gratis in B&B?

 

 

 

 

Commenti (3)

  1. L’unico antidoto alla crisi è il baratto! Segnalo a tal proposito il sito http://www.mangrow.net dove utenti di tutto il mondo possono scambiare servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>