Google Play, tutte le app più pericolose per Android

di Fabiana Commenta

Se pensate che Google Play sia un posto sicuro al riparo da virus e malware per il vostro smartphone, forse sarebbe il caso di rivedere la vostre convinzioni. Esistono infatti non poche app assolutamente pericolose per il vostro smartphone Android che potrebbero infettare in men che non si dica il vostro smartphone.

smartphone, virus, risparmiare tariffa cellulare

Molte app infatti sono pericolose e contengono tutta una serie di malware che potrebbero intaccare il nostro sistema e raccogliere dati e informazioni che si trovano all’interno del nostro dispositivo se non addirittura rubare le nostre password. Ecco la lista delle app più pericolose dalle quali tenersi alla larga: ce ne sono veramente di tutti i tipo, dalle app sportive a quelle di informazione, ma la finalità resta sempre la stessa. 

Allconvert

MyCookBook

Converto

CryptoWall

Impressionante Converter

Sportify

Sandi Generator PassCreator

exchanage Calculator Plus

Coinccheck

punto di rotta

Sportage

SportKeeper

ItKeep

fredda Vetro

Yoga mastering

In molti casi le app tendono a puntare soprattutto su nomi che potrebbero lasciar pensare ad altre app più famose, come ad esempio Sportify: in questo caso non si tratta del popolare servizio di musica in streaming, ma si tratta di una app molto pericolosa. Il consiglio ovviamente è di stare attenti e di prestare particolare attenzione alla app da scaricare senza lasciarsi prendere dalla fretta.

È bene invece controllare sempre con cura le app che intendete scaricare ed è bene anche controllare le recensioni relative alle app in modo tale da essere certi che non si tratti di sistemi pericolosi per il vostro dispositivo Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>