Voli low cost, EasyJet sanzionata per tariffe promozionali ingannevoli

di Redazione Commenta

I voli low cost per risparmiare sui costi di un viaggio sono fondamentali, si sa, ma è sempre opportuno fare attenzione alle tariffe promozionali che vengono proposte. Da poco è giunta la notizia, per esempio, che l’Antitrust ha sanzionato EasyJet per un’offerta promozionale considerata ingannevole.

La compagnia aerea EasyJet è nota per le sue offerte di voli low cost, ma di recente per la compagnia è arrivata una batosta dall’Antitrust che certo non gioverà alla sua immagine: l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, infatti, ha rifilato una multa di 170 mila euro alla compagnia in quanto

pubblicizzava attraverso il proprio sito Internet una proposta promozionale a prezzi particolarmente vantaggiosi, senza rendere evidente in maniera adeguata al consumatore le effettive condizioni e limitazioni dell’offerta.

La sanzione è stata decisa per delle offerte che riguardavano voli di andata ma solo nel caso di biglietti per due passeggeri, mentre per un singolo passeggero la tariffa era diversa da quella pubblicizzata. Al consumatore, secondo l’Antitrust, la compagnia di voli low cost aveva fornito al riguardo informazioni insufficienti a renderlo consapevole del funzionamento dell’offerta, e da qui la recente multa. La compagnia ha comunque provveduto a “sistemare” le offerte come giusto che sia. Tutto questo ovviamente non implica che EasyJet possa continuare a offrire ottime tariffe a basso costo sui suoi voli, rendendoli in determinati casi molto convenienti, ma ci ricorda che in ogni caso occorre prestare la massima attenzione alle tariffe promozionali che ci vengono proposte.

Photo Credits | puddy UK su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>