Trenitalia, le 3 offerte più economiche di aprile 2014

di Redazione Commenta

La primavera è cominciata e con il bel tempo (che si spera arriverà presto!) ecco che aumenta anche la voglia di gironzolare per l’Italia per regalarsi qualche giorno spensierato lontano da tutto e da tutti. Vediamo allora insieme le 3 offerte più vantaggiose di Trenitalia per aprile 2014. Che decidiate di viaggiare da soli o in compagnia le occasioni sono tante e vi faranno risparmiare un bel po’.

RISPARMIARE SUI VIAGGI TRENITALIA CON CARTAFRECCIA

1. Se viaggiate tra il martedì e il giovedì nelle fasce orarie che vanno dalle 11 alle 14 potrete usufruire dell’offerta CartaFreccia Special che vi farà viaggiare risparmiando il 50% sul prezzo totale del biglietto. Un esempio pratico? Se viaggiate da Roma a Firenze, per esempio, spenderete solo 21.50 invece di 43 euro che sarebbe il prezzo base del biglietto con risparmio totale, dunque, di più di 20 euro. Tanto risparmio, insomma, e un’offerta Trenitalia davvero vantaggiosa.

2. Tra le offerte di Trenitalia più economiche per il mese di aprile troviamo anche l’offerta Speciale 2X1: si può viaggiare al sabato in due persone al costo di una. Se avete dunque in mente di organizzare un week end da qualche parte con partenza al sabato, in qualsiasi fascia oraria, questa è l’offerta che più fa al caso vostro.

3. Se invece volete muovervi con bambini e ragazzi al di sotto dei 15 anni, è il caso di approfittare dell’offerta Bimbi Gratis di Trenitalia. Bambini e ragazzi sotto i 15 anni, infatti, non pagano se accompagnati da un adulto. Questa è una offerta particolarmente vantaggiosa per le famiglie o per quei genitori che viaggiano da soli con i figli. Esempio pratico, sempre sulla tratta Roma-Firenze che di base costerebbe 43 euro. Se una mamma viaggia con i suoi tre bambini al di sotto dei 15 anni, il prezzo totale del viaggio sarà comunque 43 euro, ovvero il prezzo del biglietto dell’adulto. I piccoli viaggeranno gratuitamente.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>