Roma, attivata la navetta gratuita Linea Shopping

di Matteo Carriero 2

Fino al 24 dicembre resterà attiva la Linea Shopping, il servizio di navetta gratuita a Roma con corse dalle ore 11 e 30 alle ore 20 e 30. La navetta gratuita dopo una breve pausa tra Natale e il giorno di Capodanno riprenderà a muoversi per le vie della capitale tra il 2 gennaio 2013 e il 16 febbraio 2013.

Torna a Roma l’attesa navetta gratuita Linea shopping: dopo l’aumento del singolo biglietto ATAC per metro e bus a 1,50 euro, finalmente a Roma ci si potrà spostare con i mezzi pubblici senza dover spendere 3 euro per ogni spostamento di una certa durata. Il percorso della Linea Shopping, come si può immaginare, collega alcuni luoghi nevralgici della capitale dove camminare e fare acquisti. Il percorso integrale prevede:

Il percorso: via di Porta Pinciana, via Crispi, via Sistina, piazza Trinità dei Monti, viale Gabriele D’Annunzio, piazza del Popolo, via Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, via Monte Brianzo, corso Rinascimento, via del Teatro Valle, via della Minerva, via del Collegio Romano, largo Chigi, via del Tritone, via Veneto e di nuovo Porta Pinciana.

La navetta gratuita è forse la novità più attesa nei trasporti romani in tempo di Natale, tuttavia sono attive altre due interessanti promozioni: fino al 24 dicembre sarà infatti possibile, per chi lascia la propria auto nei parcheggi di Piazzale dei Partigiani e del Gianicolo, comprare due biglietti ATAC per metro e bus al prezzo di 1. Non solo, anche il parcheggio sarà scontato: 1,5 euro per 3 ore, se si presenta l’abbonamento ai mezzi di Roma o un biglietto obliterato in giornata. Infine, dal 15 dicembre al 4 gennaio 2013 troviamo uno sconto netto del 50% dalle ore 17 alle ore 24 per tutti coloro che vogliono utilizzare l’auto condivisa del servizio car sharing della capitale, e per i nuovi iscritti al servizio, un bello sconto di 30 euro una tantum su ogni abbonamento annuale.

Photo credits | geomangio su Flickr

Commenti (2)

  1. Info Molto utile. Spero di vedere presto altri post!

  2. Molto bello il blog… però aspetto nuovi post, è da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabbè, intanto mi sono iscritto ai feed RSS, continuo a seguirvi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>