Noleggio gratis di biciclette a Firenze con Carta Giò

di Redazione 1

Nuovo servizio per i giovani fiorentini. Per incoraggiare la mobilità sostenibile, l’assessorato alle Politiche giovanili ha inaugurato un posto, nel pieno centro storico di Firenze, dove il noleggio di biciclette è gratuito.
Il posto di affitto bici gratis si trova precisamente a Palazzo Giovane, in vicolo Santa Maria Maggiore e per avere accesso al servizio è necessario essere in possesso della Carta Giò, che può essere prelevata anche al momento della locazione.

Carta Giò – leggiamo dal Portale Giovani del Comune di Firenze – è stata pensata per tutti i fiorentini che abbiano un’età compresa tra i 14 e i 35 anni, mentre Carta Giò studenti è uno strumento pensato appositamente per i tanti ragazzi, anche stranieri, che studiano a Firenze.

Il nuovo servizio va ad affiancare quello simile già attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 alla Casa dello Studente di viale Morgagni, dove sono a disposizione delle bici da adoperare senza costi di noleggio. Informazioni relative al servizio si possono richiedere allo sportello Informagiovani del Comune, a Palazzo Giovane, tutti i lunedi’ e venerdi’ dalle 10 alle 12 e tutti i giovedi’ dalle 15 alle 17.

Tra le altre possibilità offerte da Carta Giò: l’accesso agli spettacoli prodotti dall’Accademia Teatrale di Firenze con prezzo del biglietto ridotto, e partecipazione gratuita alla prima lezione dei corsi di recitazione dell’Accademia del 21 ottobre 2010 presso la sede della Scuola di Teatro in Via Cocchi, 17 (zona Campo di Marte). 10% di sconto sconto sugli stages-seminari organizzati durante l’anno accademico 2010/11; Ingresso ai concerti della Stagione Concertistica 2010/2011 dell’Orchestra Toscana, presso il Teatro Verdi di Firenze, al costo di 7 euro anzichè 12 euro; al Globomusica sconto del 20% sul primo bimestre dei corsi di strumento / tecnico del suono.
Sconto del 15% sulle tariffe delle sale prova; Sconto del 5% sul costo dei corsi brevi di fotografia e sconto del 5% sulla tassa di iscrizione al corso triennale; Medialab Tessera omaggio. Sconto del 10 % su corsi di musica e sale prova.

Commenti (1)

  1. Simply desire to say your article is as astounding. The clarity in your publish is simply
    cool and i could assume you’re a professional on this subject.

    Fine with your permission let me to take hold of your
    feed to stay up to date with forthcoming post. Thank you 1,000,000 and please keep up
    the gratifying work.

    my site VincentFHarl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>