Vopium: risparmiare sulle chiamate internazionali usando il cellulare

di Redazione 3

 A differenza di come pensano molti, risparmiare chiamando all’estero con il cellulare si può. Interessante a questo proposito è Vopium, servizio di telefonia danese offerto da Tanveer Sharif, le cui tariffe permettono di risparmiare fino al 90% della tariffa media applicata dagli operatori mobile più conosciuti. Ad esempio telefonate gratis se il vostro cellulare può connettersi ad una rete wi-fi. Come funziona l’offerta e quali sono i costi nello specifico?

Prima di tutto dovete effettuare una registrazione sul sito ufficiale. Tutto ciò che dovrete inserire sarà solamente il Paese da cui effettuate le vostre chiamate (nel nostro caso Italy), il vostro numero telefonico, e il vostro indirizzo email. Dopo aver fatto ciò, vi arriverà un sms di conferma contenente un link, che vi permetterà di effettuare il download dell’applicazione. Successivamente essa si installerà automaticamente sul vostro cellulare, in meno di un minuto, e potrete iniziare da subito ad utilizzare Vopium.

Le chiamate che effettuerete verso il territorio nazionale saranno addebitate secondo le tariffe del vostro normale gestore telefonico, mentre quelle internazionali saranno re-indirizzate attraverso circuiti Vopium locali, verso reti globali, e infine verso il numero del vostro destinatario. Una semplice chiamata locale alla quale viene addebitato un piccolo importo per la deviazione di rete Vopium. Nella prima registrazione sono inclusi 30 minuti di chiamate gratuite e 100 sms verso qualunque parte del mondo.

Le tariffe Vopium Italia sono:

Per le chiamate da cellulare a cellulare: 29 centesimi di euro al minuto;

Per le chiamate cellulare a fisso: 3 centesimi di euro al minuto;

Per gli sms: 10 centesimi di euro;

Gratis le chiamate da cellulare wi-fi ad un altro cellulare wi-fi.

Vopium funziona in Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Canada. Oltre a ciò dovete controllare che il vostro cellulare possa supportare il software, per fare ciò dovete semplicemente consultare la Visual Guide di Vopium.

Commenti (3)

  1. Ho provato a utilizzare il servizio ma dopo avere inserito la stringa che mi arriva sul cellulare mi porta ad una pagina xml in cui mi dice

    Dear user, your model (Mozilla) is not supported. We will notify you by sms when ready. Regards Vopium

    da quello che ho capito mi dovrebbe arrivare un messaggio di notifica ma fino ad ora non è arrivato niente

    Saluti

  2. Ciao Gianluca

    Hai provato a verificare prima di tutto se il tuo cellulare potesse supportare il software vopium?

    Prova a consultare la lista presente sul sito:

    http://vopium.com/index.php?option=com_content&task=view&id=122&Itemid=366

    Facci sapere mi raccomando.

  3. ho utilizzato vopium a new york per una settimana, tutto perfetto, verificavo il credito in wifi e mi arriva sms di scadenza credito, wow che bello!!! poi al rientro ho riscontrato una spesa di oltre 200 euro in una settimana di traffico telefonico verso il numero Vopium dedicato 18669015*** … complimenti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>