Internet mobile. Disponibili le tariffe a tempo

di Salvina Commenta

Finalmente Internet mobile, ovvero navigare sul web con il cellulare o con il computer portatile, diventa accessibile a tutti. Grazie all’abbassamento delle tariffe verificatosi nelle ultime settimane e al fiorire di offerte da parte degli operatori della telefonia, sono già tre milioni gli italiani che hanno usufruito del servizio almeno una volta lo scorso Febbraio. Mentre fino ad ora questo era appannaggio per lo più di una ristretta fascia di utenti.

Ma non è solo merito dell’abbassamento dei costi per la navigazione se adesso sarà possibile a molte più persone perlustare il web in lungo e in largo in tutta libertà di movimento, infatti anche i cellulari dotati di tecnologia Hsdpa, con cui è possibile connettersi a Internet mobile veloce, costano ormai a partire da 150 euro circa e la copertura del servizio è giunta fino all’80%.


Ma a farla veramente da padrone sono le tariffe: accanto a quelle tradizionali basate sul volume di dati scaricato troviamo adesso diverse offerte a tempo, più o meno vantaggiose, ma comunque alla portata di tutti. Vi segnaliamo Maxxi Alice 3×2 di Tim, una carta servizi dal costo mensile di 3 euro con la quale potrete navigare per 2 euro l’ora (0,5 centesimi ogni 15 minuti, attenzione perchè si tratta si scatti unitari di 15 minuti), e, sempre della Tim, la tariffa giornaliera Maxxi Day con la quale avrete a disposizione un tempo di navigazione di 90 minuti per 3 euro al giorno.

Navigare con Wind costa invece 9 euro per 50 ore di traffico mensile (Mega ore) e 15 euro per 100 ore di traffico (Mega 100 Ore). Infine, Internet Day Senza Limiti di Vodafone vi permette di navigare, con un costo di attivazione di 5 euro, tutto il giorno senza limiti fino alla mezzanotte del giorno di attivazione. Sempre Vodafone offre due tariffe mensili: Internet Facile Small con 15 ore di traffico mensili a un costo di 15 euro/mese e Internet Facile che offre invece 100 ore mensili a un costo di 30 euro. Quest’ultima opzione è gratuita nei fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>