Panorama sulle Adsl italiane: Tiscali

di pierfrancesco99 3

Proseguiamo il nostro viaggio tra le Adsl italiane, e dopo la presentazione di Alice con le relative offerte oggi tocca a Tiscali. Azienda tutta italiana fondata nel gennaio 1998 a Cagliari, presenta anche in altri mercati europei, come quello inglese con la Pipex (quarto provider in Regno Unito). Tiscali dispone di un ampia rete in Fibra Ottica e di una rete Adsl ancora più estesa. Quindi per quanto riguarda Internet Tiscali si presenta con varie offerte.

La prima per una linea Adsl da 20 mega in download, dove per i primi tre mesi paghiamo solamente 9,95 euro al mese, passati i quali la cifra sale a 29,95 euro mensili. Inoltre è possibile noleggiare al costo aggiuntivo di 3 euro un modem Wi-Fi ADSL 2+. Per chi non è raggiungo dalla 20 Mega c’è la possibilità di attivare una linea ad 8 Mega in download, dove per i primi tre mesi come accade per l’offerta della 20 Mega pagheremmo 9,95 euro al mese, passati i quali la cifra arriverebbe a 19,95 euro al mese. Stesso discorso del modem a 3 euro al mese.


Una vera chicca per tutti i videogiocatori online è l’offerta Adsl Gaming dovè Tiscali offre una connessione a 10 Mega in download con modalità Fast, e ogni buon videogiocatore sa quanto questa è importante, inoltre il modem gratuito se vi abbonate entro il 10 aprile, tutto per 34,95 euro al mese. Ed infine l’offerta oraria di Tiscali prevede una connessione a 2 Mega in download, con il modem ottenibile pagando una tantum di 19,95 euro al mese, prendendo quest’ultimo fino al 10 aprile non bisognerà neanche pagare il canone di attivazione. Il costo è di 1,80 euro all’ora.

Infine qualcuno ha lamentato problemi con Tiscali per quanto riguarda il peer to peer, e negli ambienti informatici il sospetto che questo ultimo venga filtrato è grande. D’altra parte ho sentito anche gente parlare in termini entusiastici della linea Tiscali, comunque se siete sulla linea Tiscali non dovreste avere problemi, se siete con Tiscali ma su linea Telecom, allora è un punto interrogativo.

Commenti (3)

  1. TISCALI ROCCKEGGIA FRATELLI YEAH!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>