Facebook sul cellulare con Wind. Senza internet

di Laura 1

Facebook collega milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, circa 350 milioni di iscritti e 10 miliardi di minuti di collegamento. Quanti di voi la sera stanchi doo le ore di lavoro non vedono il momento di sedersi comodamente sul pc per farsi una chiaccherata?

Tantissimi, queste stime pero’ potrebbero aumentare esponenzialmente con la nuova proposta promossa da Wind. L’operatore permetterà ai suoi clienti di collegare il proprio numero di telefono ad un account di Facebook. Tutti i possessori di una scheda SIM Wind potranno ricevere gratuitamente attraverso un SMS le notifiche di aggiornamento da Facebook ed usufruire delle funzioni più importanti.

Il servizio si attiva collegandosi alla pagina Facebook Mobile e selezionando “Iscriviti a Facebook SMS”. Inoltre, chi diventa ‘fan’ della pagina Facebook “Wind Connect”, sarà sempre aggiornato sulle nuove funzionalità di Facebook SMS. Tutti i clienti di Wind possono usare Facebook inviando un SMS al numero 4132665. I clienti potranno inoltre personalizzare il servizio selezionando nelle impostazioni personali di Facebook il numero, il tipo e gli orari di notifica gratuita.

Occorre avere un determinato tipo di cellulare per usufruire di questa possibilità? L’opzione sarà disponibile su tutti i telefoni cellulari, in quanto il sistema non è basato su alcuna connessione internet, ma semplicemente sul servizio di SMS. Gli amanti di facebook quindi possono leggere e scrivere messaggi in bacheca, iscriversi a gruppi o condividere video e foto con il proprio cellulare.

Costi? Gli sms di notifica ricevuti sullo status proprio o degli amici sono gratuiti. Gli SMS inviati invece, sono a pagamento secondo la normale tariffa sottoscritta con l’operatore. E se poi non desiderate più questo servizio? Facebook SMS si può attivare e disattivare sia direttamente via SMS sia via web dall’account di Facebook.

Non c’è che dire: i social network ora entrano nelle nostre case anche senza internet!

Commenti (1)

  1. ma quelli ricevuti sono normali sms, o messaggi ‘speciali’ (non mi viene il termine esatto..), per intenderci, non sono messaggi tipo quelli che si ricevono digitando *123# oppure *123*3# della wind, vero?
    perchè se così fosse… sui alcuni cellulari non funzionano… (ad esempio sul nokia n900… )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>