50 sms gratuiti al giorno per i non udenti

di Laura 1

Telecom Italia offre con la controllata di telefonia mobile TIM la possibilità agli utenti non udenti ai sensi della Legge 381 del 1970, di mandare fino a 50 sms gratuiti al giorno. La legge in risposta al recepimento di una delibera emessa dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’offerta prende il nomedi “50 SMS verso Tutti”, è attivabile solamente per i non udenti che attestino (con una valida documentazione) di appartenere a quella categoria.

Gli SMS da parte del cliente TIM non udente possono essere inviati gratuitamente quindi nel limite di 50 al giorno, sia ai fissi, sia a qualsiasi numero di telefono cellulare. nel caso si superi la soglia dei 50 sms, i messaggi inviati avranno un costo in linea con il proprio piano tariffario.

L’offerta dedicata ai non udenti può essere sottoscritta fino al 31 dicembre del 2009 e si rinnova ogni mese. Il rinnovo é quindi automatico, a patto che sulla scheda SIM il credito residuo sia superiore ai tre euro. Se per caso vi dimenticate di ricaricare, l’offerta viene sospesa e successivamente riattivata non appena il credito residuo supera la soglia dei tre euro.

Come attivare l’offerta? Occorre compilare e spedire via fax un modulo, al numero 800.600.119 unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, e ad una fotocopia della certificazione medica, a cura dell’ASL, che attesta per il cliente TIM lo stato di non udente. Il modulo per la domanda di attivazione dell’offerta può essere richiesto sia presso i negozi Telecom Italia Mobile, sia scaricandolo direttamente dal sito  della Tim.

Una promozione simile é già attiva da un anno per i clienti Vodafone, lo stesso 50 sms al giorno per non udenti.

Per attivare la promozione il cliente dovrà inviare un fax al numero gratuito 800034626 con la seguente documentazione:
-Modulo di richiesta per l’attivazione (disponibile sul sito Vodafone o presso i rivenditori Vodafone)
-Certificazione rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità
-Copia fronte-retro di un documento d’identità in corso di validità.

Commenti (1)

  1. Avete sbagliato titolo: non udenti, no non vedenti (anche perchè 50 sms per chi non vede suona alquanto bizzarro..)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>