Caro scuola: acquistare materiale scolastico all’ingrosso

di Redazione Commenta

L’acquisto del materiale scolastico, dopo quello dei libri, è una delle spese più gravose che le famiglie devono sostenere ogni anno all’inizio della scuola; una spesa che i nostri figli spesso non ci aiutano a ridurre rendendo ancora più insostenibile il peso del caro scuola.

Come è stato sottolineato da una ricerca condotta da Adiconsum e Klikkapromo.it, il materiale scolastico da acquistare per l’inizio della scuola subirà quest’anno un importante aumento per alcuni prodotti (album da disegno, colla in stick e astucci) e permetta invece di risparmiare su altri, portando così la spesa media per l’acquisto del materiale scolastico a una cifra di circa 90 euro a famiglia.

Le strategie per risparmiare, per fortuna, esistono in ogni città ed è possibile attuarle fin da subito. Tra i consigli più importanti, e spesso più dimenticati, c’è quello di acquistare il materiale scolastico in un negozio all’ingrosso, una scelta che potrebbe far risparmiare moltissimo denaro.

Per darvi un’idea di risparmio, abbiamo visitato il sito web di uno dei negozi all’ingrosso più noti, Metro, e abbiamo fatto la spesa scolastica virtuale scoprendo prezzi interessanti: ad esempio, il diario Comix è venduto al prezzo di 6,90 euro, l’album da disegno A2 di marca Fabriano è in vendita al prezzo di 1,29 euro, un astuccio da 72 matite colorate di marca Faber Castell al prezzo di 5,99 euro, un compasso per disegno a 1,99 euro, righelli e squadre assortite in confezioni da tre a 0,99 euro, calcolatrici scientifiche a 6,90 euro, una confezione da 200 pezzi di regoli al prezzo di 5,99 euro, quaderni A4 a spirale a righe e quadretti a 1,99 euro e molte altre offerte che permettono alle famiglie di acquistare materiale scolastico a un prezzo molto basso.

Non possedete la partita Iva? E’ il momento di diventare social e chiedere alle altre famiglie di fare un gruppo di acquisto e fare sì che chi possiede la partita Iva possa acquistare il materiale per tutti. L’unione fa sempre la forza!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>