Stage gratuito di Yoga in Liguria

di Redazione Commenta

La meditazione, secondo gli studiosi dell’Università di Manchester, riduce l’impatto emozionale del dolore. Ciò accade perché con essa il cervello riesce ad anticipare e quindi rallentare e attenuare l’arrivo della sensazione. Un’attività che aiuta a meditare è lo yoga che da diversi anni è diventato per molti un vero e proprio toccasana. Secondo le analisi dell’università inglese, la meditazione muta il cervello che diviene più concentrato sul presente e meno orientato ad anticipare le situazioni negative futuri. Lo yoga è un metodo vecchio di migliaia di anni, scoperto in India. Gli esercizi yoga sono semplici posture fisiche (asana), attività di respirazione (pranayama) ed esercizi di concentrazione che, se messi in pratica con regolarità, generano conseguenze positive psico-fisiche.

La palestra “Yoga Sanremo” offre uno stage gratuito di yoga per principianti dedicato a “Chakra, Suoni e Colori”. Gli incontri si svolgeranno a scelta, giovedì 14 ottobre alle ore 18.00, venerdì 15 ottobre alle ore 13.00, sabato 16 ottobre alle 17.00 o domenica 17 ottobre alle 11.00,  presso la palestra in via Padre Semeria 174 a Sanremo. Nello stage verranno esaminati i sette Chakra con i suoni e i colori corrispondenti, accostando ad ognuno di essi alcuni esercizi di ricarica, adatti ai principianti.

I Chakra, in sanscrito ruote, vortici – spiegano gli organizzatori- , sono centri energetici presenti nel nostro corpo e fungono da ricettori dell’energia. I Chakra principali sono sette posti lungo la colonna vertebrale e sono proprio in queste zone che concentrano la loro influenza. Un blocco nel flusso energetico dei Chakra, può portare uno squilibrio nell’ambito psichico e fisico. Il perfetto funzionamento di questo sistema è invece sinonimo di buona salute e di conseguenza, la totale apertura di tutti i Chakra, consente di raggiungere un livello energetico ottimale. Ad ogni Chakra sono associati diversi suoni e colori, che derivano dalla frequenza e dalla vibrazione del Chakra stesso.

La partecipazione allo stage di Yoga è gratuita, per prenotarsi è necessario contattare il numero 335-5445222.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>