Salute: prenotare visite mediche in farmacia

di Elide 3

 

D’ora in poi le visite mediche specialistiche si potranno prenotare direttamente in farmacia, attraverso il sistema CUP (Centro unificato di prenotazione) e si potranno inoltre ritirare i ticket e pagare i referti. Questa nuova opportunità è frutto del attuativo della legge 153/09.

Lo stabilisce, infatti, il nuovo decreto del Ministero della Salute, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale che, come si legge:

prevede l’effettuazione diattivita’ attraverso le quali nelle farmacie gli assistiti possonoprenotare prestazioni di assistenza specialistica ambulatorialepresso le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, eprovvedere al pagamento delle relative quote di partecipazione allaspesa a carico del cittadino, nonche’ ritirare i referti relativi aprestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale effettuatepresso le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate.

Potete trovare il testo integrale al seguente link: http://www.gazzettaufficiale.it

Ricordate che sono escluse le prestazioni prescritte su ricettario se non fanno parte del Servizio Sanitario Nazionale così come gli esami da laboratorio ad accesso diretto, prestazioni per cui sia esplicitamente indicata un’altra modalità di prenotazione e urgenze di primo e secondo livello.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>