Ottobre mese del benessere psicologico visite gratis

di Redazione 2

Dall’1 al 31 ottobre più di 150 psicologi e psicoterapeuti offriranno consulenze psicologiche individuali gratuite e terranno oltre 100 seminari ad ingresso libero per contribuire a migliorare la qualità della vita.

Le consulenze psicologiche e i seminari si terranno a Roma e in diversi comuni della Provincia e del Lazio ed esamineranno le questioni più importanti nel campo della cura della salute psicologica: come vincere gli attacchi di panico, smettere di fumare, sciogliere le ostilità di coppia, depressione post partum, relazione genitori-figli e stress della vita di ogni girono.

Questa iniziativa è rivolta a tutti cittadini – marca la coordinatrice della Sipap Lazio Stefania Traina – Occorre smettere di pensare che il problema sia di pochi e invece promuovere una vera e propria ‘cultura’ del benessere psicologico. Per questo ci battiamo per il progetto ‘Lo psicologo in farmacia’ – prosegue – per evitare che si ricorra troppo facilmente agli psicofarmaci, quando parlare con un esperto potrebbe essere di maggiore aiuto.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente da oggi e fino al 30 ottobre telefonare ai numeri 06/92916778 oppure 06/92936771 e fissare un appuntamento presso lo studio di uno psicologo per effettuare una visita individuale gratuita e prenotare le partecipazioni ai seminari. Ottobre Mese del Benessere Psicologico è sostenuto e organizzato dalla Società italiana psicologi area professionale (Sipap) del Lazio, con il sostegno del Comune di Roma e della Commissione consiliare alle Politiche sociali e della famiglia, della Regione Lazio e della Provincia, oltre a quello dei Municipi II, III, IV, V, X, XI, XII, XIII e XX e dei Comuni di Cerveteri, Ladispoli, della Città di Ciampino.

Obiettivi:

  • Promuovere il Benessere Psicologico come valore fondante e ideale della qualità di vita di ciascuna persona, come  fattore di crescita personale e di mantenimento dell’equilibrio  dell’esistenza personale e sociale;
  • Informare sul ruolo dello psicologo e sulle sue funzioni nonché sull’esistenza di centri e studi  sul territorio che erogano servizi clinici e di consulenza  affinché si abbia un’alternativa al servizio pubblico;
  • Far conoscere il panorama delle professionalità che ruotano attorno al mondo della psicologia per  sapere, a seconda dei casi, a chi sarebbe più opportuno rivolgersi (psichiatra, neurologo assistente sociale ecc).

Via | Mesebenesserepsicologico

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>