Mese della Menopausa, come prenotare una visita gratuita

di Fabiana Commenta

Ancora una manciata di giorni per poter usufruire degli appuntamenti a disposizione nel corso del Mese della Menopausa: fino al 31 maggio la Ymea (linea di soluzioni nutrizionali avanzate) organizza con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia, Menopausa senza paura un progetto interamente rivolta alle donne per aiutarle ad affrontare al meglio una delicata fase della vita delle donne.

Viste gratuite e punti di ascolto sono a disposizione delle donne in luoghi disseminati in tutta Italia per poter raccogliere il massimo delle informazioni.

Un’iniziativa che consente non solo di poter monitorare la salute delle donne, ma anche di monitorare concretamente la situazione delle donne italiane visto che gli incontri consentono di poter raccogliere accoglie informazioni utili e dettagliate su come le donne affrontano questo delicato momento della loro vita raccogliendo dati anche su come la menopausa e il cambiamento ormonale possano incidere nella vita con il partner e nella percezione di sé. Prenotate la propria visita gratuita è sempplicissimo: è sufficiente visitare il sito dell’iniziativa per verificare l’elenco dei centri specializzati nei quali si effettua la visita gratuita o contattare il numero verde 800 66 15 43 per poter prenotare la visita con un operatore.

Nel corso del mese sono state preventivate circa 5.000 consulenze ginecologiche gratuite con visita ed ecografia oltre naturalmente ai punti di ascolto che rappresentano un momento fondamentale per poter affrontare al meglio la menopausa. E proprio sul sito di Ymea è possibile poter consultare una serie di consigli e di dritte relativi a come affrontare quotidianamente e al meglio la menopausa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>