Influenza, omeopatia per evitare il contagio

di Malvi 1

Ecco alcuni consigli low cost su come evitare il contagio da influenza. Gli esperti hanno individuato nelle festività natalizie il periodo più a rischio, con alti picchi di persone costrette a stare a letto. L’omeopatia può rivelarsi molto efficace per cercare di passare il Natale indenni. La medicina omeopatica ha tanti vantaggi: è tutta naturale e soprattutto economica. Molto spesso la confezione di globuli costa intorno ai 6 euro, dunque una spesa piuttosto contenuta per chi la deve affrontare.

influenza


Ci pensa il dottor Mauro Mancino, medico esperto in omeopatia a Pesaro, a dare qualche consiglio su come evitare il contagio in poche mosse, anche quando nel mezzo ci sono i bambini, categoria decisamente a rischio.

 OMEOPATIA, RIMEDIO NATURALE E ECONOMICO CONTRO L’INFLUENZA

In inverno la tosse è spesso correlata a influenza, sindromi simil-influenzali o raffreddore. Quando qualcuno si ammala, per evitare il contagio in genere consiglio ai familiari della persona malata di assumere al più presto una dose globuli di Oscillococcinum, medicinale omeopatico che contribuisce a ridurre in modo significativo il rischio di contrarre influenza, raffreddore e sindromi simil-influenzali e che, assunto tempestivamente, è utile a favorire una rapida risoluzione di questi disturbi stagionali. Nell’ambito di un adeguato trattamento preventivo, si consiglia di assumerne una dose globuli ogni settimana da settembre ad aprile, versando e sciogliendo l’intero contenuto direttamente in bocca, preferibilmente sotto la lingua. Ai genitori che devono somministrare il medicinale ai bambini, soprattutto se molto piccoli, consiglio, invece, di diluire i globuli in poca acqua oligominerale e somministrarli con un cucchiaino o il biberon.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

  1. Low cost medications in Italia farmacia cialisgenericoonline.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>