Giornata contro il fumo, visite gratuite a Trapani

di Redazione Commenta

Visite gratuite a Trapani è ciò che verrà offerto domani 22 gennaio 2011 dalle ore 9 alle ore 14 in piazza Vittorio Veneto, di fronte il Municipio della città sicula. L’iniziativa, molto bella e di cui dovreste approfittare, è partita dalla Società mediterranea di medicina dello sport, che attraverso questa giornata di lotta contro il fumo, potrà darà l’opportunità, in maniera del tutto gratuita, di eseguire controlli medici, come elettrocardiogramma, spirometria, misurazioni della pressione arteriosa e valutazione del danno polmonare da monossido di carbonio.

Lì ad attendervi e a visitarvi ci saranno degli specialisti ( medici sportivi, cardiologi e pneumologi della Smms) i quali saranno pronti a fornire a tutti voi tutte le indicazioni necessarie sui corretti stili di vita alimentari, sui benefici apportati da una regolare attività fisica controllata e sui quali siano, attualmente, i mezzi a disposizione per smettere di fumare. Per l’occasione, chiunque di voi volesse partecipare alla giornata dedicata alla lotta contro una vera e propria droga (perchè di questo si tratta, in quanto crea dipendenza), riceverà del materiale illustrativo molto interessante ed una pubblicazione.

In questa sono descritti tutti i danni provocati dal fumo e dal tabacco, ed in cui non mancano certamente consigli per mettere fine a questo inutile spreco di denaro, che provoca di sicuro gravi conseguenze alla salute non solo di chi fuma, ma anche e soprattutto a quella di chi gli sta intorno. Oltre a tutto ciò, verrà effettuato anche un controllo del metabolismo glucidico e lipidico grazie alla collaborazione del laboratorio analisi di Luigi Vitale che ha gentilmente aderito alla manifestazione, che siamo sicuri vedrà la partecipazione di centinaia di persone. Smettere di fumare è molto difficile, ma speriamo siate in tanti ad aderire alla giornata pensata per combattere uno dei tanti mali del secolo, almeno in merito alla salute. Magari, tornati a casa, la prima cosa che farete sarà accendervi una bella sigaretta, ma forse, nel farlo, avrete qualche rimorso in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>