A Firenze apre il Consultorio Oncologico gratuito

di Redazione 1

Aprirà il prossimo 5 dicembre il Consultorio Oncologico, uno spazio ospitato a Firenze presso il presidio di via del Sansovino, e realizzato in collaborazione con il Centro Oncologico di Villa Ragionieri.

Il servizio di Consultorio è gratuito e attivo tutti i lunedì dalle ore 9 alle ore 10, un’ora di servizio gratuito offerto dai medici oncologi, radioterapisti e infermieri specialisti oncologici del CFO, un team di professionisti che hanno scelto di dedicare ai pazienti un servizio unico, affidabile e che non comporterà alcun costo ai pazienti.

Come si legge dal cominucato ufficiale del Consultorio, lo scopo di questa struttura è quello di offrire un valido contributo a tutti i pazienti con malattie tumorali e anche alle loro famiglie, un sostegno medico e psicologico in grado di aiutare tutti coloro che si trovano in grande difficoltà.

Il Consultorio è aperto sia ai pazienti in cura presso altre strutture che desiderano avere un secondo parere e sia i pazienti che hanno già affrontanto il ricovero o un ciclo di chemio o radioterapia e che desiderano mantenere un contatto clinico. Oltre ai pazienti, anche i professionisti di medicina generale o gli specialisti potranno richiedere un contatto presso il Consultorio per richiedere una consulenza. Il Consultorio è aperto anche a chi desidera ottenere più informazione sul proprio stato di salute nonostante comunque non abbia ancora accertato patologie di questo genere.

Il Consultorio, sito nella città di Firenze, è aperto a tutti e presenta un’organizzazione a prenotazione: ogni paziente dovrà prenotare una visita attraverso il call center degli Ambulatori (è necessario chiamare il numero unico 848.812221) o presso le accettazioni dei singoli presidi. Il paziente potrà infatti prenotare un incontro con gli specialisti del Consultorio personalmente oppure su richiesta dei medici specialisti degli Ambulatori della Misericordia di Firenze o di altri medici curanti di ogni paziente.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>