Glicemia: esame gratuito il 12 e 13 novembre

di Redazione Commenta

In occasione della giornata dedicata alla glicemia, in tutte le piazze italiane nel week end del 12 e del 13 novembre si potrà effettuare un esame glicemico gratuito, un’occasione imperdibile pensata appositamente per combattere la pigrizia e controllare il proprio stato di salute, spesso sottovalutato.

L’esame gratuito della glicemia si potrà effettuare in 500 piazze italiane dove si potrà prevenire il diabete, un’occasione ricordata in ben 160 Paesi. Tutti i cittadini potranno prendere parte all’iniziativa al controllo gratuito il 12 e il 13 novembre, un week end promosso da Diabete Italia che sarà presente e potrà aiutare tutti i presenti chiarendo dubbi e offrendo consulenze e informazioni a riguardo. Gli esperti presenti forniranno a tutti i cittadini le informazioni a riguardo della diagnosi precoce, della prevenzione, dello stile di vita corretto e della consapevolezza ed educazione che possono aiutarci a prevenire la malattia.

Durante il week end medici, operatori sanitari, infermieri e associazioni di pazienti daranno inoltre la possibilità a tutti i cittadini di poter riempire un questionario diagnostico per scoprire la percentuale di rischio diabete da qui a 10 anni, un altro esame che ci aiuterà a comprendere meglio i rischi che corriamo a causa di uno stile di vita non corretto. Lo stesso modulo potrà essere offerto anche dai medici di famiglia che aiuteranno così i pazienti a prendere posto durante l’esame gratuito in piazza.

Sempre durante il week end, il pluricampione olimpico di canoa Antonio Rossi, andrà in onda su emittenti televisive, radiofoniche, sale cinematografiche, autobus e metropolitane in uno spot che illustrerà a tutti i cittadini l’importanza di un controllo sicuro e immediato, una campagna di sensibilizzazione importante.

Inoltre, sabato e domenica, in parchi e piazze trainer specializzati, addestrati dal campione olimpionico di marcia Maurizio Damilano, guideranno tutti coloro che vorranno scoprire l?arte e la tecnica del fitwalking terapeutico all?aria aperta per migliorare la salute, il benessere e la qualità della vita.

Come partecipare? Trovate la piazza più vicina a voi a questo link: http://www.giornatamondialedeldiabete.it/la-giornata-mondiale-del-diabete/la-mia-piazza/default.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>