Disintossicare l’organismo con le tisane low cost

di Redazione Commenta

In queste vacanze natalizie vi siete dati alla pazza gioia e adesso vi sentite un po’ appesantiti rispetto al solito? Allora è giunto il momento di disintossicare il vostro organismo in modo naturale ed economico. Di seguito vi suggeriamo alcune tisane perfette per ripulire il vostro organismo dopo le abbuffate di Natale e Capodanno.

L’imperativo è sempre il solito: risparmiare, risparmiare, risparmiare! Affidatevi alla vostra erboristeria di fiducia per farvi consigliare qualcosa che sia efficace ed economico e che vi possa aiutare a ritrovare in poco tempo una forma perfetta. Tisane a base di melissa, biancospino e iperico, per esempio, sono ideali per tenere lontano lo stress e farvi ritrovare la quiete. In più, grazie ai loro “magici poteri”, queste erbe vi depureranno aiutando l’organismo ad eliminare le scorie accumulate in questi giorni di festa.

ERBORISTERIA IN CASA: DIFFERENZA TRA TISANE DECOTTI E INFUSI

Anche lo zenzero è perfetto in questo senso: costa poco ed è un ottimo disintossicante. Preparatevi delle tisane a base di zenzero e vedrete che, già dopo i primi giorni, vi sentirete meglio e più leggeri. Lo zenzero può essere utilizzato per preparare la classica tisana ma può anche essere aggiunto in cucina, per esempio è perfetto se grattugiato sulla minestra. Un po’ di zenzero per disintossicarvi e allo stesso tempo tenere lontani i sintomi dell’influenza (tosse, mal di gola, spossatezza) dato che lo zenzero è un ottimo rimedio naturale dagli spiccati poteri antiossidanti e analgesici.

Le tisane disintossicanti e depurative sono un perfetto aiuto in questi giorni in cui sentiamo di essere ancora ingolfati dopo le abbuffate delle scorse settimane. Ovviamente non bastano solo quelle per ritrovare l’equilibrio ma di sicuro le tisane sono un ottimo rimedio naturale e soprattutto low cost: pur comprando gli infusi in erboristeria, infatti, non andrete a spendere più di 5-6 euro. Un ottimo modo per cominciare bene questo 2014!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>