Come curare l’alito pesante con rimedi naturali e economici

di Redazione Commenta

I rimedi naturali sono sempre ben accetti quando si parla di salute. In primo luogo perché non appesantiscono il nostro organismo come invece troppo spesso fanno le medicine e in secondo luogo perché sono nettamente più economici di tanti altri prodotti acquistati in farmacia. Come curare l’alito pesante con rimedi naturali ed economici?

Il modo c’è e a quanto pare risulta essere anche piuttosto efficace. Per cercare di combattere il fastidio e il disagio legati all’alito pesante affidatevi alla salvia, alla menta e alla lavanda. Queste tre piantine sono in egual modo efficaci per combattere l’alitosi. Preparate dunque una tisana a base di salvia, menta e lavanda e vedrete che i primi risultati si noteranno fin da subito. Ecco le quantità giuste per preparare il vostro infuso. Procuratevi 3 grammi di lavanda, 3 di salvia e altrettanti di menta. Triturate bene il tutto e mettete in infusione in 120 ml di acqua bollente per circa una decina di minuti. Dopodiché colate bene il tutto e usate il liquido per sciacquare la bocca durante la giornata.

Questa tisana combatterà l’alito pesante e vedrete che i risultati si noteranno davvero. Va da sé che la spesa per preparare questa tisana è davvero irrisoria e i più fortunati troveranno direttamente in “casa” queste erbe che spesso e volentieri vengono piantate nei giardini anche come ornamento. L’alito pesante è un problema più frequente di quanto non si pensi.

Le cause possono essere molte (una non corretta igiene orale, problemi digestivi o di gengive, il troppo fumo) ma spesso chi ha a che fare con questo genere di problema lo combatte sempre con molta difficoltà perché non sempre anche i prodotti di farmacia riescono a garantire il risultato. I 3 rimedi naturali economici che vi abbiamo indicato vi daranno una mano nel combattere l’alitosi a un prezzo piccolo piccolo. Provate!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>