ANDI per la prevenzione dentale: a ottobre visite gratuite

di Redazione 1

Torna anche quest’anno il mese dedicato alla prevenzione dentale organizzato da ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), 31 giorni dedicati alle visite gratuite per un’adesione che ogni anno fa il pieno di pazienti previdenti e interessati alla propria igiene dentale. Anche quest’anno sarà ottobre il protagonista dell’iniziativa Mese della Prevenzione Dentale 2011 e partecipare agli appuntamenti è davvero facile.

L’evento è organizzato da ANDI che, in collaborazione con Mentadent, mette a disposizione di tutti i pazienti una visita gratuita presso lo studio dentistico più vicino a casa propria tra quelli che partecipano all’iniziativa. Per farlo, è necessario telefonare al numero verde 800.800.121 (il numero è gratuito sia dai telefonici fissi che dai cellulari) e dichiarare la propria residenza: in questo modo si potrà conoscere l’indirizzo dello studio più vicino a casa propria e fissare il giorno e l’ora dell’appuntamento. Durante gli appuntamenti, i dentisti saranno disponibili a visitare gratuitamente i pazienti e a favorire la formazione e la conoscenza di alcuni principi di base per una corretta igiene dentale, soprattutto per i più piccoli aiutandoli a superare la paura del dentista e delle visite.

Anche il Presidente di ANDI, Gianfranco Prada, ha parlato del mese della prevenzione:

“Realizzato ogni anno grazie alla disponibilità dei nostri dentisti ed alla collaborazione di Mentadent, il Mese della Prevenzione Dentale è di fatto l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivato sull’intero territorio nazionale che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. Anche grazie a questa iniziativa e all’efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa. Non bisogna tuttavia abbassare la guardia, continuando ad investire sulla prevenzione, in particolare quella dei più piccoli”.

Non resta dunque che approfittare e chiamare il numero verde per prenotare una visita dentale al più presto!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>