Risparmiare riciclando le cose

di Redazione Commenta

Il riciclo è un ottimo modo per risparmiare anche se un po' in disuso specialmente tra i giovani: rispolveriamo le vecchie abitudini!

Mai come in questi tempi di crisi il riciclo svolge un ruolo essenziale e determinante per risparmiare. Molto spesso, soprattutto i giovani, non sono abituati a riutilizzare gli oggetti di casa. Nell’era del consumo la cosa che viene da fare spontaneamente è quella di buttare via tutto ciò che ci è venuto a noia. Ma non è questo il modo per risparmiare, senza contare che il riciclo creativo molto spesso è anche un passatempo interessante anche per i bambini che possono divertirsi nel dare nuova vita a oggetti apparentemente destinati al cesto della spazzatura.

Ecco dunque che risparmiare riciclando le cose si può fare eccome e i risultati in molti casi sono ottimi. Quando avere oggetti che vi hanno annoiato e che non volete più vedere in giro per casa domandatevi: che cosa posso farne? E vedrete che le idee si moltiplicheranno. Partiamo dai giornali, per esempio: chi in casa non ha vecchie riviste che, siccome ha già letto, butta nel cesto della spazzatura? Sappiate che la carta di giornale è utilizzabile per moltissime altre cose.

I 3 MODI PIÙ ECONOMICI DI RIUTILIZZARE LA CARTA DEI GIORNALI

Un esempio? Per pulire i vetri. Sì avete capito bene: non buttate le vecchie riviste ma utilizzate le pagine per strofinare i vetri delle vostre finestre con un po’ di alcol. Oppure per riporre nel modo corretto le scarpe e fare in modo che non si deformino. O ancora avete vecchie scatole di scarpe che non vi servono più? Prima di buttarle potete riciclarle facendole diventare oggetti porta-intimo, oppure simpatici portapenne.

COME RICICLARE LE SCATOLE DI SCARPE, LE 3 IDEE PIÙ CREATIVE

Insomma risparmiare con il riciclo creativo è facile e divertente: provateci!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>