Uovo di Pasqua fai fa te, ecco la ricetta

di Redazione 1

Avrete sicuramente notato quanto sia aumentato il prezzo delle uova di Pasqua. Facendo un giro al supermercato più vicino a casa, non si può fare a meno di notare che le uova pensate per i più piccoli sono in vendita a circa 10 euro mentre ben 15 o 16 euro sono richiesti per le uova dedicate agli adolescenti. Come evitare il caro spesa pasquale e fare felici i propri figli? Ecco un’idea per realizzare le uova di Pasqua anche a casa!

Per confezionare le uova di Pasqua saranno necessari 500 grammi di cioccolato fondente o al latte, due mezzi stampi per uova di Pasqua (li trovate al supermercato, on line o nei negozi di pasticceria della vostra città), dei tegami, un piano di lavoro e un pennello per dolci.

Iniziate facendo sciogliere il cioccolato a bagnomaria mettendo il cioccolato spezzettato in un tegame e inserendo questo tegame in una pentola più grande, piena di acqua per metà volume. Accendete il fuoco e lasciate che il cioccolato si sciolga, mescolando di tanto in tanto.

Nel frattempo pulite accuratamente gli stampi di cioccolato e posateli su un piano, rovesciate il cioccolato all’interno dello stampo e, non appena avrete usato la metà della crema, iniziate a muovere lo stampo per far sì che il cioccolato ricopra la superficie dello stampo. Fate lo stesso con l’altro stampo e la metà della crema rimasta. Fate indurire l’uovo a temperatura ambiente e mettete entrambi gli stampi in frigo per un’ora. Quando il composto vi sembrerà pronto potrete togliere il vostro uovo di cioccolato aiutandovi con un coltello a lama piatta e moltissima delicatezza. Prima di chiudere i due lati dell’uovo inserite all’interno la sorpresa che avete scelto e, con l’uso di un po’ di cioccolat fuso, chiudete il vostro uovo premendo con delicatezza.

Completate il vostro uovo attaccando con della cioccolata fusa dei fiorellini di zucchero o una decorazione per torte a tema pasquale.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>