Torta salata vegana, ricetta economica a meno di 5 euro

di Malvi Commenta

Non solo dolci ma anche torte salate nel magico mondo della cucina vegana. Occorre solo fare attenzione alla pasta sfoglia che deve essere al 100% vegetale mentre molto spesso in commercio se ne trovano di ibride. In poche mosse la vostra torta salata vegana sarà pronta: vediamo insieme la ricetta!

Ecco gli ingredienti che occorrono:

50 grammi di pasta sfoglia vegetale
600 grammi di patate
300 grammi di zucchine
300 grammi di melanzane
1 scalogno
1 spicchio d’aglio
basilico
sale
pepe
olio di semi per friggere
farina qb

Lavate le patate e immergetele in una pentola con acqua fredda, quindi fatele cuocere per una ventina di minuti calcolando il tempo da quando l’acqua comincia a bollire. Nel frattempo tagliate le melanzane, passatele nella farina e friggetele in olio di semi caldo, con uno spicchio d’aglio. Tagliate le zucchine a tocchetti, mettetele in un pentolino con lo scalogno, un pizzico di sale e mezzo bicchiere di acqua, quindi fate cuocere per un quarto d’ora e frullate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. A parte in un recipiente schiacciate le patate e mescolatele con zucchine, basilico, sale e pepe. Stendete la pasta sfoglia, mettetela nello stampo, bucherellatela con una forchetta e versatevi il ripieno. Aggiungete sopra le melanzane che nel frattempo avrete salato, e infilate in forno a 180 gradi per una mezz’ora. La torta salata vegana a questo punto è pronta, ricetta super economica che non vi costerà più di 5 euro e che delizierà il palato anche dei più golosi senza farvi spendere cifre esorbitanti!

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>