Torta di carote, ricetta economica a meno di 4 euro

di Malvi 1

Ecco la ricetta economica per preparare la torta di carote: 4 euro per un dolce gustoso e dal sapore delicato.

La torta di carote è una delle più classiche, poco dolce e dunque molto gradita a chi non è troppo goloso e non ama i dolci troppo eleborati. Può essere una valida alternativa per fare una colazione low cost e genuina e dunque vediamo la ricetta economica per prepararla con meno di 4 euro.

Vediamo gli ingredienti che occorrono per preparare la torta di carote:

300 grammi di carote
300 grammi di farina 00
180 grammi di zucchero
50 grammi di farina di mandorle (o mandorle tritate)
3 uova
90 grammi di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito

TORTA DI CAROTE VEGANA, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 3 EURO

La preparazione della torta di carote è veloce e semplice anche per chi non ha troppa dimestichezza con la cucina. Bastano una decina di minuti e il gioco è fatto. Pulite le carote, grattugiatele e schiacciatele bene per fare uscire l’acqua. In una ciotola mettete le uova, aggiungete lo zucchero e mescolate bene gli ingredienti facendoli amalgamare con una frusta.

A parte setacciate la farina, il lievito, la farina di mandorle (o le mandorle tritate) e mescolate tutto aggiungendo tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo. Soltanto all’ultimo unite le carote grattugiate. A questo punto imburrate una tortiera, versate l’impasto e fate cuocere a 170 gradi per circa tre quarti d’ora, controllando la cottura via via perché molto spesso il tempo di cottura varia da forno a forno. La torta di carote è pronta: lasciatela raffreddare e spruzzatela con dello zucchero a velo prima di gustarla.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>