Risotto allo zafferano, ricetta economica per un primo gustoso

di Redazione Commenta

Ecco la ricetta economica per preparare un buonissimo risotto allo zafferano, primo gustosa fatto solo con ingredienti low cost. Ricetta economica e perfetta per quando avete ospiti!

Se siete alla ricerca di un primo gustoso che non sia però troppo dispendioso, ecco la ricetta del risotto allo zafferano. Un grande classico, perfetto per quando avete ospiti a cena e volete andare sul sicuro. La ricetta è molto semplice e gli ingredienti che occorrono per prepararlo sono davvero molto economici. Insomma tutto perfetto se quello che volete è un primo piatto low cost e buonissimo!

Ecco gli ingredienti per preparare 4 porzioni di risotto allo zafferano:

320 grammi di riso
1 cipolla
1/2 bicchiere di vino bianco
1 bustina di zafferano
2 noci di burro
parmigiano qb

CURARSI CON LO ZAFFERANO, LA SPEZIA CHE FA RISPARMIARE

Prendete una pentola dai bordi molto alti, mettete un filo di olio e della cipolla e fatela appassire, quindi aggiungete il riso e, a fiamma bassissima, lasciatelo tostare. A parte preparate acqua e dado che comincerete a versare un po’ alla volta in pentola, per cominciare a cuocere il riso. Prima però abbiate cura di aggiungere al mix riso e cipolla mezzo bicchiere di vino bianco, sarà utile per conferire al vostro piatto un sapore particolare.

Fate cuocere il riso per un quarto d’ora circa (dipende dal tipo di riso che avete comprato), e solo da ultimo aggiungete lo zafferano. Mescolate bene con l’aiuto di un mestolo di legno, quindi aggiungete una spolverata di parmigiano reggiano e un paio di noci di burro, buono per amalgamare il utto. Lasciate un paio di minuti, in modo che il riso venga bene mantecato, e poi servite in tavola. Il risotto allo zafferano delizierà il palato dei vostri ospiti!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>