Ricetta della granita siciliana al limone per il Bimby

di Redazione 1

Se volete preparare un’ottima granita al limone con il vostro Bimby, ecco tre ricette che potrebbero aiutarvi a preparare la granita perfetta, quella che soddisferà il vostro palato e quello dei vostri parenti e amici.

Ricetta granita al limone delicata
Per preparare questa granita vi serviranno 200 grammi di zucchero, il succo di un limone, un limone pelato a vivo, 700 grammi di cubetti di ghiaccio. Mettete lo zucchero nel boccale e lavoratelo per 15 secondi a velocità 10. Unite il succo di limone e il limone tagliato a pezzi. Unite il ghiaccio. Lavorate gli ingredienti a velocità 5, controllate che gli ingredienti siano amalgamati a dovere, mescolate con la spatola in dotazione e poi servite ai vostri ospiti.

Ricetta granita al limone digestiva
Per preparare questa granita vi serviranno tre limoni, 200 grammi di zucchero, 800 grammi di ghiaccio. Grattugiate la buccia di un limone e pelate e vivo e tagliate i limoni (tutti e tre). Frullate lo zucchero a velocità Turbo per qualche secondo e spegnete il Bimby. Aggiungete i limoni al Bimby e aggiungete i cubetti di ghiaccio frullando il tutto a un minuto a velocità 8 utilizzando la spatola per mischiare gli ingredienti. Controllate la consistenza della vostra granita e, se necessario, frullate ancora il composto.

Ricetta granita al limone dal gusto intenso
Per preparare questa ricetta vi serviranno 750 grammi di cubetti di ghiaccio, tre limoni pelati a vivo e 150 grammi di zucchero. Frullate lo zucchero a velocità Turbo per qualche secondo e spegnete il Bimby. Pulite e tagliate a pezzi i limoni (che avrete pelato a vivo) e inserite nel boccale i 750 grammi di ghiaccio. Mixate il tutto a velocità 6 prima e 8 poi, in modo da frullare bene ogni singolo ingrediente.

Per ognuna di questa granita potrete scegliere di farla riposare in freezer per qualche ora o consumarla subito, magari con della buccia di limone grattugiato o delle scaglie di cioccolato fondente. A voi la scelta!

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>