Le 5 ricette più economiche e sfiziose per dolci con panettone e pandoro avanzato

di Redazione Commenta

E’ arrivato anche il tanto atteso 31 dicembre e con questa sera si concluderanno ufficialmente i festeggiamenti natalizi. E’ vero che c’è ancora la Befana, ma di solito è con l’ultimo dell’anno che in molti considerano finite le feste. Avete già preparato il dessert per questa sera? Se non lo avete ancora fatto vi suggeriamo 5 ricette sfiziose ed economiche da preparare se in casa vi sono avanzati panettone e pandoro.

1. La coppa bicolore al pandoro. Semplice da preparare – occorre solo tostare il pandoro e preparare due creme – questo dessert è ottimo per concludere il vostro cenone di Capodanno 2014.

2. Spiedini di panettone al cioccolato. Se vi è rimasto del panettone, nessun problema. Potete utilizzarlo per degli sfiziosi spiedini da servire caldi con due fondute di cioccolato (anch’esse bollenti).

3. Muffin di panettone. Un dolce particolarmente economico, forse più adatto per la colazione dei prossimi giorni che per il cenone di questa sera. Facile e veloce da preparare, gli ingredienti per la preparazione di una quindicina di muffin al panettone non vi costerà più di tre euro.

4. Budino di panettone. Una ricetta economica e gustosa per un budino ottimo per concludere il vostro cenone di Capodanno. La ricetta base va seguita ma poi ognuno si può sbizzarrire impreziosendo questo dessert a modo suo: con zucchero a velo, fragole oppure uvetta e canditi. Insomma, qualsiasi cosa va bene.

5. Tiramisù di pandoro. Il procedimento è quello classico del tiramisù ma al posto dei savoiardi di usa il pandoro avanzato. Ricetta economica e molto gustosa: provatela e stupirete i vostri ospiti!

RICETTA CON IL PANDORO RIMASTO, LA COPPA BICOLORE

RICETTA CON IL PANETTONE RIMASTO, SPIEDINI CON CIOCCOLATO

RICETTA CON IL PANETTONE RIMASTO, MUFFIN A MENO DI 3 EURO

RICETTA CON IL PANETTONE RIMASTO, IL BUDINO

RICETTA CON IL PANDORO RIMASTO, TIRAMISÙ AL CIOCCOLATO

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>