I 3 dolci più gustosi per non buttare via le mele mature

di Redazione Commenta

Se avete mele mature in casa e non sapete come usarle perché nessuno le mangia, ecco qualche idea gustosa per prerare soffici dolci adatti per colazione o merenda.

Se avete mele mature in casa e non sapete come usarle perché nessuno le mangia, ecco qualche idea gustosa per prerare soffici dolci adatti per colazione o merenda. D’altronde destinare le mele mature al cesto della spazzatura è un vero peccato quindi è necessario ingegnarsi con il forno per riusarle e risparmiare.

I muffin alla mela sono il primo esempio di dolce adatto a essere preparato con mele mature. I muffin sono ideali anche per i bambini, sono soffici e rappresentano la merenda ideale, magari accompagnati da una tazza di tè caldo. Adesso che si va verso l’inverno, dunque, i muffin alle mele sono perfetti e consentono dunque di non sprecare la frutta. La preparazione è semplice e in mezz’ora avrete fatto tutto.

Se avete mele molto mature potete anche pensare di preparare una torta di mele vegana, ideale dunque per essere consumata anche da coloro che mangiano solo alimenti di origine vegetale. La torta di mele vegana è leggerissima e ideale anche da mangiare a colazione. Di facile preparazione, questo dolce è davvero molto economico e vi consentirà di riusare le mele che vi avanzano.

Altrimenti, sempre per riutilizzare le mele che non sono più tanto buone da essere mangiate, ecco che potete preparare una semplice torta allo yogurt impreziosendola con tocchettini di questo frutto. La base è quella di una torta normalissima ma nel mezzo, quando morderete la fetta, troverete dei piccoli pezzettini di mela qua e là. Sono questi i 3 dolci più gustosi per non buttare via le mele mature. Provateli!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>