Scadenze fiscali, Unico 2014 e Irap ad agosto, slitta a settembre il 770

di Matteo Carriero Commenta

Tra le principali scadenze fiscali di agosto 2014, abbiamo il pagamento della prima rata, o il pagamento unico complessivo, di quanto dovuto a seguito delle dichiarazioni fiscale Unico e Irap 2014 con maggiorazione dello 0,4 per cento. Confermata invece l’importante proroga a settembre per il modello 770 2014.

Dal giorno 1 al giorno 19 di agosto 2014 niente scadenze fiscali: la danza delle tasse riprende a partire da mercoledì 20. Tra le principali scadenze del 20 troviamola necessità di pagare quanto dovuto a seguito delle dichiarazioni Unico e Irap 2014 da parte delle persone fisiche (nonché delle società di persone e degli enti equiparati), per attività per le quali sono stati approvati studi di settore e effettuano i versamenti entro un mese dal termine del 7 luglio 2014. Tali imposte derivanti dalle dichiarazioni Unico e Irap 2014 da pagare come prima rata oppure come versamento complessivo unico, andranno versate con maggiorazione dello 0,4 per cento ad agosto.

Inoltre, per i contribuenti Iva che sono tenuti al versamento della sesta rata oppure della rata trimestrale (2° trimestre del 2014), dovranno provvedere al versamento. Per chi deve versare la sesta rata riferita al 2013 la maggiorazione è dello 0,33 per cento, mentre per chi deve versare la rata trimestrale la maggiorazione è dell’1 per cento.

Ricordiamo poi che tra le principali scadenze fiscali dell’anno 2014 si è avuto di recente uno slittamento importante, avvenuto a seguito di una lunga e dura schermaglia tra stato, professionisti e intermediari specializzati: quello del modello 770 2014, che ora ha come scadenza per l’invio presso l’Agenzia delle Entrate da parte dei sostituti di imposta, quella del prossimo 19 settembre.

Photo credits | photosteve101 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>